A- A+
Medicina
Walgreens Boots Alliance annuncia: crescita a doppia cifra utile per azione

Walgreens Boots Alliance (Nasdaq: WBA) ha annunciato oggi i risultati relativi all’anno fiscale 2018, conclusosi il 31 agosto scorso: con una crescita a doppia cifra dell’utile per azione.

 

Per l’anno fiscale 2018, rispetto all’anno fiscale precedente:

·         Le vendite sono cresciute dell’11,3% a 131,5 miliardi di dollari

·         Il risultato operativo è aumentato del 15,4% a 6,4 miliardi di dollari; il risultato operativo adjusted è aumentato del 3,5% a 7,8 miliardi di dollari

·         L’utile per azione è aumentato del 33,6% a 5,05 di dollari; l’utile per azione adjusted è aumentato del 18% a 6,02 di dollari

·         Il net cash da attività operative è stato pari a 8,3 miliardi di dollari; il free cash flow è stato di 6,9 miliardi di dollari.

 

Per quanto riguarda il quarto trimestre, rispetto all’anno fiscale precedente:

•        Le vendite sono cresciute del 10,9% a 33,4 miliardi di dollari

•        Il risultato operativo è cresciuto dell’35,6% a 1,5 miliardi di dollari; il risultato operativo adjusted è aumentato dello 0,1% a 1,9 miliardi di dollari

•        L’utile per azione è più che raddoppiato, pari a 1,55 di dollari; l’utile per azione adjusted è cresciuto del 13% a 1,48 dollari

 

Guidance anno fiscale 2019:

•        La società stima per l’anno fiscale 2019 una crescita dell’utile netto per azione adjusted compresa tra il 7% e il 12%, a tassi di cambio costanti

•        Agli attuali tassi di cambio, ciò significa per l’anno fiscale 2019 un utile per azione adjusted stimato tra 6,40 e 6,70 dollari.

 

Stefano Pessina, Executive Vice Chairman e CEO di Walgreens Boots Alliance, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver conseguito una crescita a doppia cifra dell’utile per azione e di aver distribuito ai nostri azionisti, nell’anno fiscale 2018, 6,8 miliardi di dollari in dividendi e attraverso il riacquisto di azioni. L’integrazione degli store Rite Aid acquisiti procede secondo i piani; abbiamo inoltre aumentato la nostra quota di mercato nella farmacia negli Stati Uniti rispetto allo scorso anno. La nostra strategia di partnership – che comprende i recenti annunci con LabCorp, Kroger e Alibaba - registra progressi sia negli Stati Uniti che a livello internazionale e crea nuove opportunità per la nostra crescita futura”.

Si segnala che nella giornata di ieri, mercoledí 10 ottobre, Walgreens e LabCorp hanno annunciato di voler espandere significativamente la loro collaborazione con l’apertura di almeno 600 centri servizi LabCorp per i pazienti presso gli store Walgreens negli Stati Uniti nel corso dei prossimi 4 anni, considerando anche i 17 centri già aperti finora in seguito l’avvio dell’iniziativa a giugno 2017.

 

Walgreens Boots Alliance (Nasdaq: WBA) è la prima realtà globale al mondo per la salute e il benessere con radici nella farmacia. Da oltre un secolo, offre servizi di fiducia per la salute attraverso le farmacie di comunità e la distribuzione farmaceutica.

Walgreens Boots Alliance rappresenta la meta principale negli USA e in Europa per l’acquisto di farmaci e prodotti per la cura della persona. Considerando anche gli investimenti valutati con il metodo del patrimonio netto, ha una presenza in oltre 25 Paesi e conta più di 415.000 dipendenti.

Walgreens Boots Alliance è un leader a livello globale per prodotti e servizi per la salute e il benessere in farmacia e, considerando anche gli investimenti valutati con il metodo del patrimonio netto, conta oltre 18.500 punti vendita in 11 Paesi. È inoltre una delle maggiori reti di distribuzione farmaceutica, con oltre 390 centri di distribuzione che consegnano a oltre 230.000 farmacie, medici, centri sanitari e ospedali in più di 20 Paesi. Walgreens Boots Alliance è anche uno dei maggiori acquirenti al mondo di farmaci su prescrizione e di molti altri prodotti per la salute e il benessere.

Il portafoglio di marchi retail e di business comprende Walgreens, Duane Reade, Boots e Alliance Healthcare, nonché marchi sempre più globali di prodotti per la salute e il benessere quali No7, Soap & Glory, Liz Earle, Sleek MakeUP e Botanics.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    walgrens boots alliance
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

    Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.