A- A+
Medicina
Walgreens Boots Alliance annuncia: crescita a doppia cifra utile per azione

Walgreens Boots Alliance (Nasdaq: WBA) ha annunciato oggi i risultati relativi all’anno fiscale 2018, conclusosi il 31 agosto scorso: con una crescita a doppia cifra dell’utile per azione.

 

Per l’anno fiscale 2018, rispetto all’anno fiscale precedente:

·         Le vendite sono cresciute dell’11,3% a 131,5 miliardi di dollari

·         Il risultato operativo è aumentato del 15,4% a 6,4 miliardi di dollari; il risultato operativo adjusted è aumentato del 3,5% a 7,8 miliardi di dollari

·         L’utile per azione è aumentato del 33,6% a 5,05 di dollari; l’utile per azione adjusted è aumentato del 18% a 6,02 di dollari

·         Il net cash da attività operative è stato pari a 8,3 miliardi di dollari; il free cash flow è stato di 6,9 miliardi di dollari.

 

Per quanto riguarda il quarto trimestre, rispetto all’anno fiscale precedente:

•        Le vendite sono cresciute del 10,9% a 33,4 miliardi di dollari

•        Il risultato operativo è cresciuto dell’35,6% a 1,5 miliardi di dollari; il risultato operativo adjusted è aumentato dello 0,1% a 1,9 miliardi di dollari

•        L’utile per azione è più che raddoppiato, pari a 1,55 di dollari; l’utile per azione adjusted è cresciuto del 13% a 1,48 dollari

 

Guidance anno fiscale 2019:

•        La società stima per l’anno fiscale 2019 una crescita dell’utile netto per azione adjusted compresa tra il 7% e il 12%, a tassi di cambio costanti

•        Agli attuali tassi di cambio, ciò significa per l’anno fiscale 2019 un utile per azione adjusted stimato tra 6,40 e 6,70 dollari.

 

Stefano Pessina, Executive Vice Chairman e CEO di Walgreens Boots Alliance, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver conseguito una crescita a doppia cifra dell’utile per azione e di aver distribuito ai nostri azionisti, nell’anno fiscale 2018, 6,8 miliardi di dollari in dividendi e attraverso il riacquisto di azioni. L’integrazione degli store Rite Aid acquisiti procede secondo i piani; abbiamo inoltre aumentato la nostra quota di mercato nella farmacia negli Stati Uniti rispetto allo scorso anno. La nostra strategia di partnership – che comprende i recenti annunci con LabCorp, Kroger e Alibaba - registra progressi sia negli Stati Uniti che a livello internazionale e crea nuove opportunità per la nostra crescita futura”.

Si segnala che nella giornata di ieri, mercoledí 10 ottobre, Walgreens e LabCorp hanno annunciato di voler espandere significativamente la loro collaborazione con l’apertura di almeno 600 centri servizi LabCorp per i pazienti presso gli store Walgreens negli Stati Uniti nel corso dei prossimi 4 anni, considerando anche i 17 centri già aperti finora in seguito l’avvio dell’iniziativa a giugno 2017.

 

Walgreens Boots Alliance (Nasdaq: WBA) è la prima realtà globale al mondo per la salute e il benessere con radici nella farmacia. Da oltre un secolo, offre servizi di fiducia per la salute attraverso le farmacie di comunità e la distribuzione farmaceutica.

Walgreens Boots Alliance rappresenta la meta principale negli USA e in Europa per l’acquisto di farmaci e prodotti per la cura della persona. Considerando anche gli investimenti valutati con il metodo del patrimonio netto, ha una presenza in oltre 25 Paesi e conta più di 415.000 dipendenti.

Walgreens Boots Alliance è un leader a livello globale per prodotti e servizi per la salute e il benessere in farmacia e, considerando anche gli investimenti valutati con il metodo del patrimonio netto, conta oltre 18.500 punti vendita in 11 Paesi. È inoltre una delle maggiori reti di distribuzione farmaceutica, con oltre 390 centri di distribuzione che consegnano a oltre 230.000 farmacie, medici, centri sanitari e ospedali in più di 20 Paesi. Walgreens Boots Alliance è anche uno dei maggiori acquirenti al mondo di farmaci su prescrizione e di molti altri prodotti per la salute e il benessere.

Il portafoglio di marchi retail e di business comprende Walgreens, Duane Reade, Boots e Alliance Healthcare, nonché marchi sempre più globali di prodotti per la salute e il benessere quali No7, Soap & Glory, Liz Earle, Sleek MakeUP e Botanics.

 

Commenti
    Tags:
    walgrens boots alliance




    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.