A- A+
Meteo
Meteo, maggio burrascoso: da lunedì vortice di temporali e temperature giù

Questa primavera continua a mostrare il suo lato più instabile che quello soleggiato e caldo. Tale situazione probabilmente proseguirà anche per tutto maggio. Già dalla prossima settimana il tempo è destinato a peggiorare pesantemente. Secondo il team di Meteo.it dopo un weekend soleggiato e con temperature in aumento, da lunedì un vortice ciclonico carico di temporali comincerà a interessare il Nordovest con precipitazioni via via più intense.

Tra martedì e venerdì il maltempo si estenderà anche al resto d'Italia. In questo contesto le temperature subiranno una nuova diminuzione, specie dove agirà il brutto tempo. Dando uno sguardo al resto dei giorni di maggio ad oggi non si intravede una stabilità assoluta, in quanto l'alta pressione garante del bel tempo se ne starà ben lontana dall'Italia favorendo svariate incursioni temporalesche, soprattutto al Centro-Nord.

Meteo, le previsioni settimanali nel dettaglio

Nella giornata di giovedì 6 maggio rovesci e temporali sulle Alpi e alte pianure, specie lombarde. Cielo a tratti nuvoloso al centro. Si copre in Sicilia e Calabria con isolati piovaschi, più sole altrove.

Venerdì 7 maggio peggiora al nord con temporali sui rilievi e alte pianure del Triveneto. Poco nuvoloso al centro, soleggiato al sud.

Nella giornata di sabato 8 maggio soleggiato al nord, bel tempo al centro e cielo sereno al sud.

Domenica 9 maggio sarà soleggiato in tutto la penisola. Da lunedì comincia a peggiorare al Nordovest.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    meteo maggio temporalemeteo maggio temporale piogge temperaturemeteo maggio instabilità





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.