A- A+
Meteo
Meteo e maltempo: allerta arancione in 4 regioni, altre 10 in giallo
Ondata di maltempo in Puglia, nella notte nubifragi e alluvioni

Meteo e Maltempo, allerta arancione in 4 regioni 

In Campania è scattata alle 6 l'allerta meteo arancione. Le condizioni meteo stanno provocando il progressivo blocco dei collegamenti marittimi per le isole di Ischia e Procida. Sospese per entrambe le isole tutte le corse operate dai mezzi veloci, dai porti di Molo Beverello e Pozzuoli, procedono a singhiozzo quelle delle navi traghetto da e per il porto flegreo e Napoli Porta di Massa. Capri, forti disagi a Marina Grande per le partenze. Saltati alcuni collegamenti, centinaia persone in attesa. Notte di maltempo forte in Toscana con temporali e precipitazioni abbondanti nella parte centrale della regione. Salvate dai pompieri persone in auto intrappolate dal fango per l'esondazioni di torrenti minori la notte scorsa a Montaperti (Siena). Fiumi e corsi d'acqua minori hanno alzato il livello in modo repentino. Oggi quattro regioni del Centro-Sud - Lazio, Molise, Toscana e Campania - sono in allerta arancione, mentre altre dieci - comprese le Marche - in giallo.

Maltempo: Protezione civile Campania proroga allerta arancione 

La Protezione civile della Campania, dopo l'allerta meteo diramata ieri di livello Arancione, sta monitorando l'evolversi della situazione e l'impatto che le precipitazioni stanno avendo sul territorio. Decine gli interventi in corso da parte di tecnici e volontari. Il Centro funzionale della Regione, valutato l'evolversi della perturbazione, ha prorogato l'allerta meteo emanando un nuovo avviso di criticita' di livello arancione anche per l'intera giornata di domani sull'intero territorio regionale. Proseguiranno almeno fino alle 23.59 di domani, lunedi' 26 settembre, i temporali di forte intensita' su tutta la Campania.

Maltempo: Allerta meteo in Puglia per temporali e venti forti

E' allerta meteo in tutta la Puglia per il rischio di precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco in gran parte della regione e vento forte in particolare sul Salento. La Protezione civile pugliese ha diramato un messaggio di allerta "gialla" che interessa tutto il territorio regionale. L'allerta e' valida dalle 8 di stamane e per per successive 12 ore. In particolare, sulla Puglia settentrionale le precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporalesche, potranno essere abbondanti e moderate sulla Puglia centrale. I venti saranno forti, dai quadranti meridionali, con locali raffiche di burrasca su tutti i settori adriatici. 

Maltempo: piogge intense e vento di scirocco in Friuli 

Situazione meteorologica difficile in Friuli Venezia Giulia con piogge intense e abbondanti quasi ovunque e vento di scirocco. Un fenomeno peraltro annunciato dalla Protezione civile regionale ieri ha diramato un'allerta meteo di colore giallo. Le criticita', anche con improvvisi forti scrosci, riguardano Trieste, Gorizia, l'area dell'Udinese, del Friuli Collinare, del Gemonese, del Medio Friuli e della Bassa friulana. Per questo i vari gruppi comunali sono stati pre-allertati e sono pronti a intervenire in caso di necessita'. L'arrivo del maltempo, pero' non sta comportando un drastico abbassamento delle temperature: in pianura le minime oscillano tra 13 e 16 gradi, sulla costa tra i 15 e i 18 gradi. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    maltempometeo





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.