A- A+
Milano

Tre giorni dedicati allo yoga e al respiro. Al via da oggi e per tutto il fine settimana, allo spazio Superstudiopiù di via Tortona, lo Yoga Festival, rassegna internazionale dedicata a una delle discipline orientali più apprezzate in Occidente, con migliaia di praticanti. Il festival - che ha per filo conduttore il tema del respiro e della respirazione come elementi di benessere individuale - propone 40 workshop di Yoga, 30 incontri gratuiti di Ayurveda, Meditazione, tecniche di riequilibrio, 50 free class di Yoga, aperte a tutti, 6 performance di musica e di teatro, 41 insegnanti da tutto il mondo, alcuni per la prima volta a Milano, 6 laboratori di cucina vegana, terapeutica, crudista area per incontrare le scuole e i centri di Yoga e affini. Tra le particolarità del festival una vera e propria casa 'a misura di yoga', costruita con materiali e criteri di sostenibilità ambientale. Dall'involucro, 100% legno senza alcun trattamento ná additivo chimico, all'architettura della luce, dalla domotica intelligente, fatta per contenere i consumi e abbattere le emissioni elettromagnetiche, alla cucina in cartone pressato, a zero emissioni e totalmente biodegradabile, dagli arredi, per il living come per il bagno, in legno, dai tessuti, in cotone e bambù organici, tinti con coloranti naturali, agli accessori post-moderni - la lampada snodabile in grado di riprodurre varie asana, ovvero posizioni dello yoga. All'interno della casa si terranno letture e presentazioni, si parlerà di yoga per bambini e di vastu, si eseguirà un rito collettivo di purificazione con tanto di autentici monaci o ci si potrà sottoporre a un massaggio rilassante.

Tags:
milano yoga festival






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.