A- A+
Milano

7 workshop aperti a tutti, di una giornata ciascuno, dedicati a diversi aspetti e ambiti in cui si gioca la conflittualità nella vita quotidiana. Si terranno a Milano, nella nuova sede CPP in viale Elvezia 12, e offriranno ai partecipanti la possibilità di esplorare le proprie modalità di litigio, verificare quali competenze già sono attive nella gestione efficace della conflittualità e scoprire quali sono invece gli aspetti su cui è possibile attivare apprendimento.

Perché imparare dai conflitti è possibile e, come dice Daniele Novara, direttore del Centro Psicopedagogico: “Il litigio è un’occasione per vedere altri punti di vista. Bisognerebbe, in un certo senso, ringraziare chi ci permette di guardare la realtà con occhi diversi, di andare oltre le consuetudini e a volte il conformismo. Stanno aumentando la suscettibilità e la permalosità: le persone sembrano sempre essere sull’orlo di una crisi di nervi. E allora abbiamo pensato a questi workshop, perché bisogna migliorare la capacità di stare con gli altri, proprio nelle contrarietà”.

La logica è quella maieutica: si parte dalle persone, dalla situazione che stanno vivendo, dalle risorse che possono attivare e utilizzare nelle diverse situazioni della vita.
Si comincia con il primo workshop dedicato ai conflitti sui luoghi di lavoro:
sabato 13 aprile Litigare bene: tra colleghi
Seguiranno altri appuntamenti:
20 aprile Litigare bene: con i figli adolescenti
4 maggio Litigare bene: per i ragazzi (15-19 anni) un workshop specificatamente pensato per gli adolescenti
18 maggio Litigare bene: in coppia
25 maggio Litigare bene: con i vicini di casa
8 giugno Litigare bene: tra genitori che si separano
21 settembre Litigare bene: con i vostri fratelli e sorelle
Il costo di ogni workshop è di 90 euro, e sono previsti un massimo di 18 partecipanti. E alla fine di ogni appuntamento c’è una dispensa con le “istruzioni per litigare bene”!

Tags:
milano







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Ascolti tv, ciclone Cavallaro al Tg4; bene Uno Mattina Estate e Siria Magri...
Di Klaus Davi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.