A- A+
Milano
Hines, student housing da 600 posti: i "Bocconiani" avranno prezzi agevolati
L'edificio acquisito da Hines

Hines, student housing da 600 posti: i "Bocconiani" avranno prezzi agevolati

In arrivo il primo student housing di impronta anglosassone a Milano. Hines investe nel segmento degli studentati a beneficio delle principali città universitarie italiane, a partire da Milano. Lo student housing è situato vicino all’Università Bocconi: attraverso un investimento complessivo di 85 milioni di euro – 35 per l’acquisizione del sito e 50 per la valorizzazione dell’area -, il campus garantirà un posto letto per 600 studenti oltre che una serie di spazi e di servizi moderni tipicamente di matrice anglosassone introdotte per la prima volta in Italia: aree comuni, biblioteca, sala cinema, palestra e piscina. L’intero progetto verrà gestito direttamente da Hines attraverso Aparto, la propria società di gestione che attualmente gestisce 3600 posti letto in Regno Unito e Irlanda e che ne sta realizzando altri 1400 nel resto d’Europa.

Situato a 5 minuti di distanza a piedi dall’Università – all’angolo tra Via Giovenale e Via Col Moschin –, il campus offrirà oltre alle camere per studenti anche una soluzione di “microliving”: miniappartamenti e camere destinati ai young professional, giovani professionisti che hanno necessità di restare in città per lavoro per periodi brevi. 

La prima pietra è stata posata il primo marzo 2020, i sono proseguiti nonostante la pandemia e ora la struttura, a zero emissioni e basso impatto urbanistico, è pronta ad accogliere universitati e visiting professor. Il 60% dei 600 posti disponibili andrà a studenti della Bocconi a prezzi agevolati, mentre il 35% dei posti, grazie a accordo con il Comune di Milano, è destinato a social beds a tariffa dimezzata.

LEGGI ANCHE: La CASA VERTICALE: stretta come una grossa MATITA

Commenti
    Tags:
    hinesstudent housing bocconi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.