A- A+
Milano

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ha aderito al Charity Program della tredicesima edizione della Milano City Marathon con il progetto di raccolta fondi "Adotta Una Guglia: scolpisci il Tuo nome nella storia". L'iniziativa, che sta incontrando l'adesione di molti milanesi, è nata per salvare la Cattedrale e le sue Guglie, promuovendone il restauro con la partecipazione di tutti i cittadini che amano la Madonnina. Per completare gli interventi strutturali più urgenti, ovvero la messa in sicurezza della Guglia Maggiore e di tutte le altre 134 guglie, sono ancora necessarie ingenti risorse e la generosa partecipazione di tutti i cittadini, per permettere al Duomo di Milano di presentarsi in tutto il suo splendore in occasione di Expo2015. Il Duomo rappresenta da sempre il cuore pulsante di Milano, una città capace di correre veloce e con determinazione, per raggiungere grandi mete. Il 7 aprile 2013 questo cuore saprà battere all'unisono a quello dei runner, professionisti o semplici appassionati che vorranno correre la staffetta, e sceglieranno la Veneranda Fabbrica del Duomo quale ente beneficiario al momento dell'iscrizione alla Milano City Marathon per "far tornare in forma" una Guglia! Il prof. Angelo Caloia, Presidente della Veneranda Fabbrica, ama ricordare le parole del grande Jesse Owens: "Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre stai correndo" precisando "il traguardo che si pone la Fabbrica partecipando a quest'iniziativa è infondere ai podisti l'entusiasmo e il coraggio necessari a dare inizio alla propria gara di solidarietà". Anche quest'anno le staffette saranno parte integrante del Charity Program - il progetto che rappresenta, in Italia, la massima espressione del fundraising unito ad un evento sportivo - che continua a fare numeri sempre più alti: nell'edizione del 2012, infatti, ha coinvolto 115 organizzazioni no profit (+ 50% rispetto al 2011), iscritti 2102 staffette (+ 200%) e raccolto un totale di oltre 600.000,00 euro. Ogni squadra di staffettisti che sceglierà di sostenere attivamente la Fabbrica del Duomo, diventandone ambasciatore, porterà il logo di "Adotta una Guglia" sul pettorale e, concretamente, devolverà alla Fabbrica parte della quota d'iscrizione diventandone personal fundgiver. Corri anche tu per adottare una Guglia! Il Duomo di Milano ha bisogno di Te.

Tags:
guglia fabbrica







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.