A- A+
Milano
Affordable Art Fair 2015: oltre mille opere vendute
affordable art fair

Un successo la quinta edizione italiana di Affordable Art Fair, la fiera di arte contemporanea accessibile, che in quattro giorni (19-22 marzo) ha accolto 13mila visitatori, registrando un +10% rispetto all’edizione passata. Quest’anno sono state vendute 1.050 opere (tra i 100 e i 6mila euro), ovvero il 30% in più rispetto al 2014 per un valore di oltre 1.300.000 euro, contro il milione dell’anno scorso.

La direttrice di Affordable Art Fair, Nina Stricker, racconta la sua prima esperienza: “È stata un’edizione ricca di nuovi stimoli che hanno contribuito a rendere ancora più accessibile l’arte contemporanea in termini di prezzo e di contenuto, a partire dall’inaugurazione con Michelangelo Pistoletto e con il nostro fondatore Will Ramsay nel giardino urbano “Terzo Paradiso – Coltivare la Città” sul terrazzo di Superstudio. Sono state quattro giornate dense di attività fra talks, performance, aste a base zero, visite guidate e laboratori per tutte le età, a cui il pubblico ha risposto con un’affluenza senza precedenti specialmente nel fine settimana. Anche la Art Night Out di venerdì sera è stata un successo con oltre 6.000 persone che hanno girato per Milano alla scoperta di 50 gallerie e atelier d’artista.”

In attesa della prossima edizione meneghina prevista per marzo 2016, Affordable Art Fair Amsterdam (29 ottobre – 1 novembre) ospiterà 10 delle migliori gallerie italiane nell’ambito del nuovo programma “Exchange”, partito proprio da Milano per incentivare la mobilità delle gallerie all’interno del network di fiere d’arte più esteso a livello globale, con 17 edizioni in 11 nazioni.

Tags:
affordable art fair






A2A
A2A
i blog di affari
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano
Frutta secca: benefici e quando mangiarla
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.