Al lunedì delle Stelline Maroni e Bersani
Il primo appuntamento si terrà lunedì 2 dicembre alle ore 18.00 presso la Fondazione Stelline, in Corso Magenta 61, con la presentazione del libro “Giorni bugiardi” di Stefano Di Traglia e Chiara Geloni – Editori Internazionali Riuniti -. Interverranno per approfondire i temi e i momenti storici trattati il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, l’Onorevole Pierluigi Bersani e il Sottosegretario all’Agricoltura, Maurizio Martina.
L'iniziativa rientra nelle attività promosse e organizzate dall’associazione ‘Amici delle Stelline’, la community proposta nel luglio scorso dalla Presidente della Fondazione Stelline PierCarla Delpiano. La Community si propone come laboratorio creativo che mira a sostenere e supportare la Fondazione ideando momenti di confronto e dibattito aperti alla città. I lunedì delle Stelline, ideati con il prezioso contributo di Roberto Arditti, Aldo Bonomi e Fabio Zanchi, diventeranno un appuntamento mensile dedicato agli approfondimenti politici.
“Questa iniziativa si inserisce in un contesto cittadino in cui era necessario ricreare momenti di dibattito e di ascolto politico, senza distinzioni di appartenenza - dichiara Giovanni Battista Benvenuto, neo Presidente dell’Associazione Amici delle Stelline –. I lunedì delle Stelline sono mossi dalla volontà di informare e di riaccendere l’interesse per una politica “nobile,” tema caro alla città di Milano, da sempre al centro dei dibattiti politici nazionali”.