A- A+
Milano
Al via la fiera del Real Estate, Eire apre il 24 giugno

Il convegno sul tema "Cambiare per crescere: una nuova #destinazione d'uso per l'Italia" aprirà la decima edizione di Eire Expo Italia Real Estate. All'incontro inaugurale del 24 Giugno (ore 10.15, Blue Conference Room di Fieramilanocity), promosso in collaborazione con Assoimmobiliare e introdotto dal patron di Eire, Antonio Intiglietta, dopo la relazione del presidente del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros Pietro, interverranno il vicesindaco e assessore all'Urbanistica del Comune di Milano, Ada Lucia De Cesaris, l'assessore regionale all'Urbanistica della Regione Toscana, Anna Marson, il presidente dell'Associazione degli Enti previdenziali, Andrea Camporese, e l'Head of Real Estate Cassa Depositi e Prestiti, Giovanni Maria Paviera. Il presidente di Assoimmobiliare e amministratore delegato di Beni Stabili Siiq, Aldo Mazzocco, e il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, chiuderanno i lavori. Il palinsesto degli appuntamenti - oltre settanta tra convegni ed eventi negli stand - abbraccerà tutti i settori del mondo immobiliare italiano e internazionale. Grazie alla verticalizzazione garantita dalla sezione "Tourism for Italy", la kermesse riserverà ampio spazio ai principali modelli del comparto. Nel corso del convegno sul tema "Il new deal del turismo italiano", in programma il 24 Giugno (ore 14.30, Blue Conference Room), le più importanti compagnie alberghiere e i professionisti del settore (progettisti, imprese e consulenti) si confronteranno con i rappresentanti della pubblica amministrazione nell'ottica di analizzare le opportunità legate alla valorizzazione dei territor i. Anche quest'anno, grazie alla partecipazione di Cassa Depositi e Prestiti Spa, sarà riservata una particolare attenzione al tema dell'housing. Il 24 Giugno (ore 15, stand P25-P27/S26-S28) l'Ufficio ricerca e studi di Cdp presenterà, in anteprima, la monografia "Il mercato immobiliare in Italia: focus sul social housing". Il 25 Giugno (ore 10, Orange Conference Room), sarà la volta del convegno "I fondi di Cdpi Investimenti Sgr dedicati alla valorizzazione e alla dimissione degli immobili pubblici". Alle 15, nella stessa sala, saranno, inoltre, illustrate le strategie adottate da Cdp Investimenti Sgr nel quadro del Fondo Investimenti per l'Abitare.

Tags:
via eire






A2A
A2A
i blog di affari
Nuovo Direttivo alla Camera Civile Salentina
Sanzioni Covid: arrivano le cartelle pazze
Femmmicidi-infanticidi, riflesso di una Italia che non sopporta le difficoltà
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.