A- A+
Milano
Antonia e Nuccio, sposi nel reparto Oncologia del San Carlo. FOTO
Antonia e Nuccio, sposi nel reparto Oncologia del San Carlo

Antonia e Nuccio, sposi nel reparto Oncologia del San Carlo

Antonia e Nuccio, 64 e 81 anni, si sono sposati giovedì 11 agosto nel reparto di Oncologia dell'ospedale San Carlo di Milano, dove la donna è ricoverata da alcuni giorni. La loro storia d'amore è sbocciata 28 anni fa. Ha raccontato Antonia: "Ci siamo conosciuti andando in bicicletta, pedalando insieme è nata una bellissima amicizia che, piano piano, si è trasformata in amore. Nuccio mi ha corteggiata per 4 anni. Non abbiamo mai convissuto, ognuno a casa propria. Non abbiamo mai litigato. Poi è arrivato il momento in cui ho capito che ero pronta per il matrimonio". Ed è stata infine Antonia a chiedere 'la mano' a Nuccio. "Lui si è commosso. E mi ha detto subito sì. Non dimenticherò mai quel momento. Ci siamo sposati oggi in ospedale. Avrei voluto che succedesse in un alto contesto, ma mi sento molto felice".

Il matrimonio di Antonia e Nuccio all'ospedale San Carlo di Milano

La donna dal 2018 convive con il tumore, ripresentatosi nel dicembre 2021. Con i familiari della coppia hanno partecipato alla cerimonia i medici, gli infermieri e tutto lo staff del reparto, la direzione medica dell'Asst Santi Paolo e Carlo e i volontari dell'associazione Amo la vita Onlus. E tra i testimoni la coordinatrice infermieristica dell'Oncologia. Una dipendente che ha donato i suoi confetti di nozze; il funzionario del Comune di Milano che, ricevuta la richiesta di celebrazione proprio questa mattina, dopo poche ore era già in ospedale; il negozio di fiori 'chiuso per ferie' che, sentita la storia, ha riaperto e creato in un batter d'occhio un bouquet nuziale e un centrotavola.

Nelle prossime settimane Antonia entrerà in un'altra struttura sanitaria per proseguire il suo percorso di cura. Al suo fianco il marito Nuccio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antoniamatrimoniomilanonucciooncologiaospedalesan carlo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.