A- A+
Milano
Per affrontare i primi caldi in arrivo nei prossimi giorni, il Comune ricorda agli anziani e alle persone con disabilità che è attivo tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, 24 ore su 24, il numero verde gratuito 800.777.888. Chiamando gli operatori è possibile ricevere informazioni su come comportarsi per far fronte alle temperature più alte o segnalare casi di anziani e persone con disabilità che vivono da soli, che si possono trovare in difficoltà e che necessitano di un intervento da parte dei servizi del Comune.

Il numero verde è la prima delle misure anticaldo che il Comune di Milano mette a disposizione delle fasce più fragili della cittadinanza. Le misure anticaldo sono parte del più ampio Piano per la Socialità e contro la solitudine, che prevede interventi di tipo socio assistenziale e l’organizzazione di attività ludico-ricreative e che sarà attivo dalla fine di giugno.

"Ai cittadini anziani e alle persone con disabilità – afferma l'assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino segnaliamo la linea verde gratuita del Comune di Milano, attiva sempre, anche il sabato e la domenica, cui rivolgersi in caso di necessità legate all’innalzamento delle temperature, per avere informazioni su come affrontare i primi caldi, per richiedere interventi socio assistenziali, per segnalare casi di persone sole che possono trovarsi in difficoltà” .

Tags:
assessore majorino







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.