Apre a Milano Spazio Tertulliano
![]() |
Diretto da Giuseppe Scordio, per anni attore e regista in prima fila al Carcano di Milano, Spazio Tertulliano apre la stagione con “La Lezione” di Ionesco, proponendo dunque un programma che poggia sui “grandi autori”, alternato nel corso dei mesi alla commedia brillante e moderna, fino al teatro per ragazzi e allo spettacolo sociale.
“Ho sentito la necessità di aprire questo teatro per continuare il percorso intrapreso negli anni con il maestro e grande attore Giulio Bosetti – ha dichiarato Scordio. Pur consapevole di non poterne eguagliare l'arte, proverò a non tradire la sua idea di un teatro puro, pieno di qualità e amore. Cercherò di mettere al servizio del pubblico tutta l'esperienza acquisita e la passione che il teatro trasmette, rivolgendomi in particolar modo ad un pubblico giovane ma soprattutto a coloro che vedono in questo mondo un veicolo della cultura e della civiltà dell'uomo”.
Gli spettacoli della stagione saranno accompagnati da diverse iniziative originali che arricchiranno le proposte per il pubblico, cercando di fornire agli spettatori una modalità sempre più completa e multidisciplinare di approccio al teatro. Oltre alla funzione di sala teatrale, la nuova sala dello Spazio Tertulliano vivrà come area espositiva, oasi di relax culturale con momenti aperti alla musica e alla danza, location per la moda e le convention, set fotografico e cinematografico.
La proposta formativa dello Spazio Tertulliano offre inoltre un laboratorio propedeutico attoriale di durata annuale, finalizzato alla preparazione dei provini di ammissione alle principali scuole d’Arte Drammatica italiane e straniere.



Commenti
Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.