A- A+
Milano
Areu Lombardia miglior progetto di centrale operativa 112 in Europa

Premio internazionale all'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu) della Lombardia, che mercoledì 22 aprile riceverà l''alloro' per il migliore progetto di Centrale operativa 112 in Europa. Il riconoscimento sarà consegnato a Bucarest, in Romania, durante la Conferenza 2015 dell'European Emergency Number Association (Eena). Oltre all'Italia, altri 5 Paesi europei si aggiudicheranno altrettanti riconoscimenti per la loro attività in specifici ambiti di sviluppo e promozione del numero unico di emergenza 112.

La cerimonia del '112 Awards', unico evento paneuropeo dedicato alla premiazione dei servizi di emergenza - sottolinea l'Areu in una nota - vedrà circa 400 partecipanti (responsabili dei servizi di emergenza, organizzazioni internazionali, rappresentanti di istituzioni europee) provenienti da tutta Europa. Il premio per l'Italia sarà consegnato al direttore generale di Areu, Alberto Zoli, dal vice capo della Polizia italiana, Matteo Piantedosi. All'evento è atteso anche il vice presidente del Parlamento europeo, Adina-Ioana Valean, che in una nota inviata all'Eena ha espresso la sua gratitudine a tutti i candidati: "E 'un grande onore - afferma - premiare i risultati raggiunti da queste organizzazioni, che con le loro azioni hanno contribuito al miglioramento della qualità del numero europeo 112. A loro va tutta la
nostra ammirazione e il nostro riconoscimento".

Questi i vincitori dei 112 Awards 2015: per la sezione 'Call taker' la Lituania, per la sezione 'Cittadini' la Georgia (un ragazzo di 8 anni che ha salvato la vita di sua madre), per la sezione 'Centrale operativa' Italia (Areu Lombardia) e Romania, per la sezione 'Interventi di soccorso' la Svezia, per la sezione 'Innovazione' il Regno Unito.

Tags:
areu lombardiaazienda regionale emergenza urgenza






A2A
A2A
i blog di affari
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro
PROGETTI PER LE SCUOLE, CONTRO LA MIOPIA, FONDI PER CONSUMATORI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.