A- A+
Milano
Arexpo, al via "Call 4 Ideas" per Mind education, 10mila euro di premi
Albero della Vita e Palazzo Italia ad Arexpo

Arexpo, al via "Call 4 Ideas" per Mind education, 10mila euro di premi

Milano -  La quinta edizione di MIND Education, il programma formativo che in questi anni ha coinvolto migliaia di studenti dalle elementari alle università, entra nel vivo con la pubblicazione delle ‘CALL 4 IDEAS’ dedicate agli studenti, neolaureati e dottorandi delle Università italiane. MIND Education è organizzato dai partner del progetto MIND: Arexpo, Lendlease, Fondazione Triulza, Human Technopole, IRCCS Galeazzi, Università Statale di Milano. 

Nell’edizione di quest’anno si affiancano anche le aziende private con la partecipazione di Federated Innovation area Life Sciences & Health Care: Accenture, AstraZeneca, Be Whiz | Beside you Group, Bio4Dreams, Bracco, Life Science District, Nippon Gases Italia, Novartis, Stevanato Group, Synlab e Roche in qualità di sponsor di area tematica. Le “CALL 4 IDEAS” chiedono ai giovani studenti elaborare proposte su due delle tematiche fondamentali per lo sviluppo del distretto dell’innovazione MIND: la gestione e attivazione della fase temporanea “Meanwhile solutions @MIND” e lo sfruttamento delle tecnologie digitali e dei Big data in ambito sanitario e per migliorare la salute e il benessere dei cittadini “Health Data Science”.

Bandi e moduli online

I bandi e i moduli di partecipazione si possono scaricare a questo indirizzo https://fondazionetriulza.org/mind-education-lanciamo-sfide-raccogliamo-innovazione/. I progetti dovranno essere inviati entro il 29 aprile, i tre migliori per ciascuna call, selezionati da una giuria di professionisti e ricercatori dell’ecosistema di MIND, riceveranno un premio: Cinquemila euro per i vincitori, tremila e duemila euro per i secondi e terzi classificati. I team selezionati presenteranno i loro progetti all’evento conclusivo della 5° edizione di MIND Education che si svolgerà a giugno del 2022.

Commenti
    Tags:
    arexpocall 4 ideasmind education






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.