A- A+
Milano
natale city angels ap

Arriva alla dodicesima edizione il premio “Il campione”. Organizzato dall’associazione di volontariato dei City Angels con la collaborazione dell’Osservatorio giornalistico Mediawatch, premia “campioni” di solidarietà, legalità e civismo. Persone note e meno note che vivono quotidianamente senso civico ed etica, e che hanno dato un contributo positivo alla società. Accanto ai “campioni”, che quest’anno saranno dieci, verranno premiati cinque “campioncini”, ragazzi delle scuole Medie che si sono distinti per le loro opere di bene. La giuria del Premio è composta dai Direttori di quattordici prestigiose testate giornalistiche italiane: Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, DNews, la Gazzetta dello Sport, il Giornale,Il Giorno, Libero, Metro, la Repubblica, il Sole 24 Ore, la Stampa, TgCom24. Ogni “campione” verrà premiato da un Direttore, o da un suo rappresentante.

“Questi ‘campioni"’ ci sono di ispirazione in un momento difficile di crisi come questo, e ci rendono orgogliosi di essere italiani” dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels e ideatore del Premio. Il Premio verrà ospitato dal Sindaco Giuliano Pisapia nella Sala Alessi di Palazzo Marino. “Anche quest’anno sono felice di partecipare a un evento che porta alla ribalta il bene, spesso nascosto – dice il Sindaco. – Apprezzo molto i City Angels, parte dell’Italia migliore; e questi vincitori sono degli ‘angeli’ senza divisa, con le ali nel cuore”.

Saranno presenti alla cerimonia del Premio, insieme con Furlan e con il Sindaco, due testimonial dei City Angels, i cantautori Alberto Fortis e Ivana Spagna; la Madrina dei City Angels, Daniela Javarone; il loro Presidente onorario, Giancarlo Giavardi; e il Presidente di Mediawatch, CarloVittorio Giovannelli. Nel Comitato d’onore del Premio, presenti in Sala Alessi, ci saranno gli assessori comunali Pierfrancesco Majorino e Pierfrancesco Maran; l’assessore provinciale Stefano Bolognini e il Presidente del Consiglio provinciale Bruno Dapei; il Presidente dell’Atm, Bruno Rota, e la Presidente di Milano Ristorazione, Gabriella Iacono; e numerosi consiglieri comunali, provinciali e regionali, personaggi della cultura, dello spettacolo e delle religioni vicini ai City Angels. Tra loro Andrèe Ruth Shammah, Direttore del Teatro Franco Parenti; Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; il portavoce della Comunità ebraica milanese, Daniele Nahum; il capogruppo Pd a Palazzo Marino, Carmela Rozza; il capogruppo Pdl, Carlo Masseroli, e il segretario cittadino del Partito, Giulio Gallera; l’attore e consigliere regionale Giulio Cavalli; il consigliere regionale Enrico Marcora. Condurrà il presentatore tv Cesare Cadeo. Il premio si svolgerà dunque giovedì 24 gennaio dalle 12 alle 13 nella Sala Alessi di Palazzo Marino.

Tags:
edizione il campione






A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.