A- A+
Milano
Arriva il "super Rup" di Expo. In lizza Ferraro. Lunedì senatori in cantiere. Inside

di Fabio Massa

Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it il governo tra poco varerà la task force promessa da Renzi nella sua visita ai cantieri Expo. Manca poco, tanto che il numero uno di Expo Giuseppe Sala aveva anticipato che qualche nome era già nell'aria. L'indiziato numero uno, secondo rumors, potrebbe essere Alessandro Ferraro. Già membro della segreteria tecnica di Expo 2015, nominato il 26 novembre da Giuliano Pisapia, Ferraro è stato visto "stazionare" ormai da mesi al Ministero dell'Economia, seguendo i vari processi legati alle Esposizioni. Ferraro ha un curriculum di tutto rispetto, con un master in Relazioni Istituzionali conseguito nel 2007 con 110 e lode. E proprio dal 2007 è membro del Gabinetto del Sindaco, già con Letizia Moratti. Insomma, ha seguito tutto il processo Expo e pochi ne sanno quanto lui.

Se sarà lui il "super Rup", ovvero il responsabile unico per tutti gli appalti, lo si potrebe sapere già dalla prossima settimana, quando il governo avrà esaurito le emergenze del JobsAct e della spending review. Lunedì 28 poi le commissioni ambiente e infrastrutture del Senato saranno a Milano per visitare i cantieri Expo e fare il punto sullo stato dei lavori in vista della conversione del decreto casa-Expo di cui è relatore proprio il senatore democratico milanese Franco Mirabelli.

@FabioAMassa

Tags:
super rup







A2A
A2A
i blog di affari
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime
Covid, lockdown in autunno: la colpa sarà dei non benedetti dal siero
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.