A- A+
Milano

Si inaugura domani, giovedì 7 marzo, alle ore 18, la mostra “I giovani del Premio Ricoh”, presso la Spazio Oberdan di Milano, una delle più prestigiose sedi espositive pubbliche lombarde. La mostra rientra in un progetto che Ricoh Italia porta avanti da tre anni con la collaborazione della Provincia di Milano, volto a valorizzare,  in un'ottica che fonde arte con corporate social responsibility, i giovani autori. Con la collaborazione delle accademie e delle scuole d'arte, pittori, scultori e fotografi  under 40 vengono invitati a interpretare i valori di Ricoh, riassumibili nella formula “l'innovazione ecosostenibile”. Ogni hanno aderiscono all'iniziativa circa 500 giovani. Una prima selezione individua i finalisti, che partecipano alla mostra dell'Oberdan. Quest'anno sono state selezionate 22 opere: 11 di pittura, 5 di fotografia/digital art e 6 sculture.
Una giuria scegli poi il vincitore assoluto e i 3 vincitori di categoria.


 

Quest'anno la giuria è particolarmente prestigiosa. A testimonianza dell'importanza vhe il “Ricoh” sta prendendo anche nel mondo istituzionale dell'arte, ha aderito il presidente della Triennale di Milano, Claudio De Albertis.

Ed ecco l'elenco completo dei componeti della giuria, che unisce mondo dell'arte, delle istituzioni e business community.
Presidente Giacinto Di Pietrantonio
Professore Accademia Brera Milano

Davide Oriani
Amministratore delegato di Ricoh Italia

Mirko Bianchi
Past president Ricoh di Ricoh Italia

Claudio De Albertis
Presidente della Triennale di Milano

Giovanni Cobolli Gigli
Presidente Federdistribuzione

Mauro Giusto
Partner Odgers Berndtson  

Cristina Stancari
Assessore alle politiche giovanili della Provincia di Milano


Fabio Casati
Assessore alla cultura del Comune di Vimodrone

Caterina Tosoni
Artista

Prossimo appuntamento, giovedì 21 marzo a Palazzo Isimbardi, in via Vivaio a Milano, sede della Provincia, per la premiazione.
  

Tags:
arte ricoh






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.