A- A+
Milano
Assegnazione vaccini in base al Pil? Sala: "Mi cadono le braccia"
Giuseppe Sala

Assegnazione vaccini in base al Pil? Sala: "Mi cadono le braccia"

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, esprime sui social il suo disappunto in merito alla richiesta dell'assessore al Welfare lombardo, Letizia Moratti, di ripartizione dei vaccini in base anche a contributo delle regioni al Pil del Paese. "Ci sono mattine - scrive Sala su Instagram - in cui ti possono cadere le braccia. Il tuo Paese in preda a una crisi politica difficile da decifrare e nel momento sbagliato. La tua Regione che chiede l’assegnazione dei vaccini in base al PIL. Ma ora mangio pane e olio, bevo caffè e poi tornerò a lavorare e a cercare di essere un politico e un uomo giusto. Buona giornata."

 

Pizzul (Pd): "Dal Covid si esce tutti insieme o non si esce" 

“Moratti, assessore da poco più di una settimana, ha compiuto uno scivolone che non ci aspettavamo. Dal virus si esce tutti insieme o non si esce e sollevare eccezioni basate sul Pil non fa che peggiorare la considerazione che i cittadini hanno di questa istituzione, già così deteriorata. Invece di scrivere ultimatum, lettere e ricorsi contro tutti gli altri, Moratti e Fontana dovrebbero cercare di capire perché la sanità lombarda non ha funzionato di fronte alla pandemia. Perché, senza una sanità che funziona, non torneremo tanto presto a produrre Pil.” Lo dichiara il capogruppo del PD in Regione Lombardia Fabio Pizzul in merito alle dichiarazioni della vicepresidente della Regione Letizia Moratti relative a PIL prodotto e a criteri di distribuzione dei vaccini.

Vaccini, Majorino: Da Fontana e Moratti goffa marcia indietro

"La goffa e contradditoria marcia indietro di Letizia Moratti non fa che confermare quel che penso. Il sistema sanitario lombardo è totalmente fuori controllo, la privatizzazione strisciante è assolutamente confermata e Fontana e il nuovo assessore non hanno nessun tipo di idea su come uscire dalla situazione che si è determinata in questi mesi". Lo ha detto l'eurodeputato del Pd Pierfancesco Majorino. "Nel frattempo - aggiunge - è più penalizzato proprio chi per motivi di lavoro e studio deve ricorrere ai tamponi privati che costano parecchio.Non tutti hanno i soldi di Fontana e Moratti". 

Mammì (M5S): "Audio inchioda Moratti"

“Vaccini distribuiti anche in base al Pil regionale. Le parole di Letizia Moratti, vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare sono imbarazzanti. Nonostante una tardiva quanto poco efficace smentita c’è un audio che conferma la proposta della vicepresidente. Tutto questo è imbarazzante e da cittadina lombarda mi vergogno di quanto accaduto. Vorrei ricordare a Letizia Moratti che la salute è un diritto e il vaccino va garantito a tutti, senza distinzione alcuna”.  Lo dichiara la deputata lombarda del MoVimento 5 Stelle, Stefania Mammì. “Lavoro che il nostro Paese sta portando avanti con impegno, ottenendo riconoscimenti internazionali per gli ottimi risultati di questa campagna vaccinale. Dopo tutto quello che è accaduto e che stiamo ancora affrontando, soprattutto in Lombardia, a causa della pandemia da Covid 19, è davvero sconcertante sentir parlare di cambio dei parametri per la consegna dei vaccini in considerazione del Pil regionale. Purtroppo la giunta guidata da Attilio Fontana continua a sbagliare tutto senza margini di miglioramento. La vicepresidente Moratti chieda scusa a tutti i cittadini, non solo i lombardi, perché la salute è un diritto e non un privilegio”

Commenti
    Tags:
    beppe salavaccini in base al pilvaccini lombardia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.