A- A+
Milano
Autonomia, Fontana: "Accetto tutto. Ma si faccia una riforma"

Autonomia, Fontana: "Accetto tutto. Ma si faccia una riforma"

"Quella dei Lep è un'altra delle ossessioni della sinistra, mentre io mi chiedo per quale motivo non ci siano oggi i Lep". Lo ha detto Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ospite a Mattino Cinque su Canale5. "Non è che ci si accorge che certe regioni sono in condizioni peggiori di altre solo perché oggi chiediamo l'autonomia, forse questi soloni che parlano del modello centralista come del modello più virtuoso avrebbero dovuto accorgersene prima", ha aggiunto.

Il governatore lombardo: "E' la Costituzione che lo prevede: c'è stato un referendum che ha consentito alla gente di queste terre di esprimersi"

"Non è stata l'autonomia a determinare le differenze. Detto ciò - ha sottolineato Fontana -, noi siamo pronti ad accettare tutto quello che decide lo Stato: che faccia i Lep, che faccia i costi standard, che non faccia niente, basta che si decida e ci dia la possibilità di applicare una riforma che due popoli, quello della Lombardia e del Veneto hanno richiesto con un referendum. E' la Costituzione che lo prevede: c'è stato un referendum che ha consentito alla gente di queste terre di esprimersi e oggi ci sono tutte le condizioni. Quindi, facciano quello che vogliono, decida lo Stato, io sono pronto a accettare tutto", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanaautonomiariforma







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.