A- A+
Milano
Berlusconi, un bosco da 750mila euro in dono ai suoi nuovi concittadini

Berlusconi, un bosco da 750mila euro in dono ai suoi nuovi concittadini

Silvio Berlusconi, si sa, ama fare le cose in grande. E così, l'acquisto della sua nuova residenza a Merate, nel Lecchese, si arricchisce di nuovi sorprendenti dettagli. Il leader di Forza Italia ha infatti deciso di donare ai suoi nuovi concittadini un autentico "bosco delle meraviglie" da 1.200 metri quadrati, a sue passi dal centro. Berlusconi ha acquistato nell'area alcune ville a schiera tramite l'immobiliare Brianza Due. Ed il bosco sorgerà proprio di fronte al plesso, ma sarà a disposizione della cittadinanza. Inizialmente Berlusconi aveva previsto di investire 200mila euro per il bosco, ma secondo quanto riferisce il quotidiano Il Giorno, i costi sono già lievitati a 750mila euro.

Il bosco urbano a Merate da intitolare a mamma Rosa Berlusconi

Colpa soprattutto della scenografica fontana in marmo bianco di Carrara realizzata da scultori napoletani, che da sola vale 50mila euro, e di altre decorazioni con essenze rare e pregiate. Incidono poi anche le spese di manutenzione ed i giardinieri. Già un anno fa, quando erano emersi i primi dettagli del progetto, Berlusconi aveva avanzato solo una richiesta: che il paro sia intitolato alla compianta mamma Rosa Bossi, morta nel 2008 a 97 anni d'età.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconiboscofontanameratevilla






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.