A- A+
Milano
roberto biscardini 500

di Fabio Massa

La voce - raccolta da Affaritaliani.it - sta girando. E se diventerà realtà rischia di frammentare una maggioranza già fortemente scossa dalla vicenda Boeri. I socialisti vorrebbero fare un gruppo autonomo. Addio Pd, quindi, per Roberto Biscardini, esponente storico dei socialisti milanesi e lombardi. Biscardini, in un'intervista ad Affaritaliani.it, conferma che c'è tanta insoddisfazione "per quello che questa giunta non sta facendo. Il Pd è incapace di esprimere idee politiche. Sono molto insoddisfatto - spiega Biscardini - Sento la necessità di esprimere le mie idee con più libertà di quanto il gruppo del Pd mi consenta. Se qualcuno ci sta possiamo fare il gruppo dei riformisti..."

Roberto Biscardini, è vero che i socialisti vogliono fare gruppo autonomo in consiglio comunale?
Io dico che c'è una profonda insoddisfazione in ciò che non sta facendo la giunta Pisapia. Dentro questa insoddisfazione c'è incapacità del Pd di esprimere una propria politica e idee che consentano un rilancio della giunta Pisapia. In quanto socialista dentro il gruppo di un Pd che non riesce a esprimere politica, non posso che essere molto insoddisfatto.

Insoddisfazione, quindi.
Sì, tanta. Sento la necessità di esprimere le mie idee con più libertà di quanto il gruppo del Pd mi consenta.

Quindi è vero: andate verso il gruppo autonomo?
Diciamo che ci stiamo pensando. Ci stiamo ragionando. La cosa più interessante sarebbe riuscire a costruire un gruppo riformista con più consiglieri, magari di esperienze politiche diverse, per rendere più forte la dialettica interna di questa maggioranza.

@FabioAMassa

Tags:
biscardini psi milano







A2A
A2A
i blog di affari
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.