A- A+
Milano
Bonini (Cgil) sull’uccisione di Belakhdim Adil: inaccettabile morire così
Massimo Bonini

Bonini (Cgil) sull’uccisione di Belakhdim Adil: inaccettabile morire così

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Sulla tragedia di questa mattina a Biandrate, nel novarese, dove un camionista, forzando il picchetto, ha travolto e ucciso un sindacalista di 37 anni, Belakhdim Adil, le parole del segretario della Camera del lavoro di Milano, Massimo Bonini. “Inaccettabile morire così,” afferma Bonini. “Un fatto grave ed inaccettabile sul quale è necessario fare presto piena luce.”, continua Bonini. “E’ ormai da troppo tempo che nella logistica si verificano episodi d’intimidazione e di violenza, in un settore dove, appalti e subappalti la fanno da padrone e che vede molto spesso l’applicazione di contratti pirata, le tutele e i diritti fondamentali come le libertà sindacali dei lavoratori sono continuamente messi in discussione. Il nostro pensiero va alla famiglia di Adil Belakhdim, alla quale esprimiamo cordoglio e vicinanza.” 

Commenti
    Tags:
    massimo boninibiandratesindacalista ucciso







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.