A- A+
Milano
INSIDE ATM-FNM

I bene informati raccontano che la società guidata da Rota abbia aperto un canale di comunicazione con le Ferrovie. L'argomento? Sempre il solito, la fusione con FNM. Nella quale Ferrovie dello Stato ha un bel pacchetto. Pare che il numero uno di Foro Buonaparte abbia incontrato Domenico Braccialarghe, che di Trenitalia è consigliere. Che cosa si saranno detti? Mah...
di Fabio Massa
 
Una provocazione, certo, di alcune malelingue. Ma alla quale Atm vuole dare una risposta puntuale e precisa, per bocca del suo presidente, Bruno Rota. Affaritaliani.it ha infatti riferito delle voci secondo le quali, ogni volta che c'è un'inaugurazione in Fiera Milano, insieme ai viaggiatori arrivino copiosi anche i controllori, per multare chi ha comprato un tagliando urbano invece che extraurbano.
 
Ma Bruno Rota spiega ad Affaritaliani.it: "Non è stata dispiegata nessun squadra eccezionale in occasione del salone del motociclo. Ovviamente i numeri delle sanzioni a Rho-Fiera sono più elevati per l'alto afflusso di utenti verso la Fiera, ma le sanzioni, proporzionalmente, sono in linea con i risultati dei servizi che svolgiamo in altre stazioni. Solo che a volte capita che nella rete incappi qualche "personaggio" che immediatamente chiede l'intervento in alto loco per essere dispensato dal pagamento della sanzione. Così va l'Italia".
 
Insomma, un piccolo problema di casta. Anche perché il biglietto (vedi foto sotto), riporta chiaramente la dicitura "non valido per Rho-Fiera". "La Comunicazione può essere sempre migliorata, ovviamente, ed è nostra intenzione procedere in questo senso - spiega ad Affari Rota - L'attuale biglietto è però inequivocabile, si faccia il confronto con analoghe situazione a Madrid o a Parigi. Atm si è resa e si renderà disponibile, anche alla luce degli impegni che nei prossimi anni vedranno Milano coinvolta in importanti appuntamenti, ad accordarsi con gli enti interessati per formulare le soluzioni più idonee al problema, come quello di un biglietto integrato tra la metro e la Fiera".
 
foto
 
@FabioAMassa
Tags:
rota atm






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.