A- A+
Milano
Censimento rom, Salvini: "Anche Pisapia, nel 2012...". Majorino replica
Matteo Salvini e Pierfrancesco Majorino

Censimento rom, Salvini: "Anche Pisapia, nel 2012..."

Censimento dei campi nomadi, si incendia lo scontro tra la Lega e l'Amministrazione milanese. Matteo Salvini ha ricordato come nel 2012 anche l'allora Giunta Pisapia avesse avviato un provvedimento analogo a quello per il quale ora la sinistra lo accusa veementemente.

Majorino: "Censimento per permettere ai bambini di studiare"

Replica a queste parole su facebook Pierfrancesco Majorino, assessore sia ieri che oggi: "Salvini ci ha beccato. Dice che nel 2012 anche noi a Milano facevamo il censimento.  Certo: per individuare i bambini presenti nei campi e farli andare a scuola. Cosa che continueremo a fare". L'assessore rivendica che quel censimento fu fatto "per fare rispettare le regole nelle aree autorizzate. Cosa su cui si deve sempre insistere con intransigenza.  Il che non c'entra nulla con un censimento globale per schedare la popolazione Rom su base etnica al di la' di dove e come vivano le  persone. Questo porta solo all'odio".

Grimoldi: "Cosa ci sarebbe di razzista?"

Ma a dare man forte a Salvini giunge il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi: "Il censimento dei Rom e dei Sinti è già stato fatto dalla sinistra, forse PD e LEU dovrebbero rinfrescarsi la memoria. Nel giugno 2006, quando al Governo nazionale c'era il centrosinistra di Prodi, la giunta di centrosinistra della Provincia diMilano, la giunta guidata da Filippo Penati, ha disposto un censimento degli insediamenti di Rom e Sinti presenti nel territorio provinciale di Milano. Nessuno degli allora DS, Margherita o Rifondazione a livello nazionale protestò contro questo censimento. Nel 2012 a Milano analogo censimento è stato fatto dalla giunta comunale di centrosinistra di Giuliano Pisapia. Dunque perché oggi sarebbe razzista o inquietante compiere un nuovo censimento e avere così dati aggiornati?"

Tags:
censimento rom milanocensimento campi nomadi milanomatteo salvinipierfrancesco majorino
Loading...








A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
In futuro ci cureranno robot DNA progettati in pochi minuti
di Maurizio Garbati
L'incontenibile ascesa di Paola Donnini
In coda per le scarpe Lidl? Tutti schiavi dell'apartheid globale capitalista
L'OPINIONE di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.