A- A+
Milano
"Cibo e Vita" in 60 e 30 secondi tutte le emozioni del food

Il cibo è molto più che nutrimento. Il cibo è piacere, gusto, scoperta, casa, famiglia, arte, gioco, guera, pace, affetto, amore. Per il cibo si litiga, si combatte, si lavora. Il cibo è est, il cibo è ovest. Il cibo è incontro, cultura, festa e gioia. Il cibo è vita. Per noi e per il pianeta".

La campagna CIBO VITA crea un racconto di immagini e parole sul cibo che appaiono a confronto due a due, in opposizione o in modo complmentare come un vero e proprio "Mantra" valorizzato dalla voce di Antonio Albanese, capace di cogliere e raccontare con entusiamo e veridicità, tutti i molteplici aspetti del cibo.

Il fomat creativo verrà declinato in una comunicazione cross mediale che interesserà tv, radio, cartoline, e canali digital. Direzione creativa di Giovanni Porro con Laura Trvalusci, Clelia Roggero e Tizaina Marani, casa di produzione The Family, musica originale del compositore Ferdinando Arnò.

guarda lo spot

 

 

 

Lanciati oggi dal Commissario Unico Giuseppe Sala accanto all'attore Antonio Albanese, gli spot di 60 e 30 secondi, anche in versione radiofonica, partiranno il 2 novembre, sono il primo passo dell'attività di comunicazione avviata per attirare a Milano i 20 milioni di visitatori attesi per l'esposizione universale. 

“Abbiamo scelto di giocare l’intera campagna su contrasti e affinità. Coppie di immagini e parole, ora in contraddizione ora complementari – ha affermato Giuseppe Sala -, spiegheranno la ricchezza del tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’. Questi spot ci permettono, in pochi secondi, di anticipare il dibattito sul diritto all’alimentazione e sulla sostenibilità al centro dell’evento che stiamo organizzando, senza dimenticare la gioia del cucinare o del consumare il pasto insieme”.

Il format creativo, sviluppato con Havas Worldwide Milan – che ha vinto la gara per la comunicazione integrata di Expo Milano 2015 - ha come obiettivo quello di mostrare con entusiasmo e veridicità i molteplici significati che racchiude e rappresenta il “cibo”. Con ritmo incalzante e cadenzato, quasi fosse un mantra – in TV come in radio - la voce di Antonio Albanese ne svela le differenti anime.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cibo-food-expo-milano






A2A
A2A
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.