A- A+
Milano
Città Metropolitana, una riflessione alle Stelline

La Fondazione Stelline organizza per questa sera un convegno intitolato "Città Metropolitana Milanese, dalla politica alle politiche". Nel deserto della riflessione contenutistica sul nuovo ente, la fondazione presieduta da PierCarla Delpiano organizza, proprio nel giorno in cui verrà resa nota la lista degli eletti alla costituente della cità metropolitana, un appuntamento che si terrà in corso Magenta 61 a Milano, dalle ore 18. Dopo l'introduzione della padrona di casa sarà presentata la ricerca "Orientamenti e reazioni degli attori istituzionali e politici alla realizzazione della Città metropolitana milanese". La ricerca, realizzata in collaborazione con la Statale di Milano per conto dell'Istituto per la scienza dell'amministrazione pubblica, sarà presentata da Luciano Fasano e Nicola Pasini. Dalle 18.30 alle 19.30 è poi prevista la tavola rotonda, con il confronto tra gli assessori alla Casa di Regione e Comune, Paola Bulbarelli e Daniela Benelli. Per la Camera di Commercio sarà presente il delegato del presidente Dario Bossi, parteciperà poi Gianluca Vago, rettore dell'Università Statale, il direttore generale di Assolombarda Michele Angelo Verna e l'ex sindaco di Milano Carlo Tognoli. Nel corso del convegno, che sarà moderato da Manuel Follis, giornalista di MF, verrà presentato in anteprima l'Alfabeto della Città Metropolitana.

Tags:
città metropolitana







A2A
A2A
i blog di affari
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Solidarietà ai bielorussi contro Lukashenko, ultimo dittatore d’Europa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.