Congresso Pd/ E' bagarre sulla visita di Marino a Peschiera Borromeo. I documenti di Affari

Mercoledì, 9 settembre 2009 - 09:01:00

Ignazio Marino spl

LA REPLICA AD AFFARI DI ETTORE MARTINELLI,
coordinatore lombardo della mozione

"La vicenda è questa. Ad Ignazio Marino è stato proposto un incontro con cittadini iscritti al Pd di Peschiera Borromeo. Poi viene fuori che fanno parte di una associazione che ha fatto un periodo di contrasto con il Pd locale. Io ho chiesto al Pd locale di partecipare, spiegando che Ignazio Marino non sapeva assolutamente di questo passato. Il Pd locale si è riunito ed è contro la riunione". A spiegarlo ad Affari è Ettore Martinelli, coordinatore lombardo della mozione

"Deve essere chiaro che per Ignazio Marino quello è un incontro con iscritti al Pd e cittadini, che ovviamente non conosce. Nè conosce altre vicende di Peschiera Borromeo. Ora vedremo se rivedere il programma. Siccome il messaggio di Marino è prima di tutto l'unità del partito e la partecipazione degli iscritti, faremo ulteriori valutazioni. Sicuramente non metteremo Ignazio Marino nella condizione di fare una cosa che in qualche modo lo possa danneggiare".

IL CASO/ Ignazio Marino a Peschiera: è polemica
di Fabio Massa

Ormai è una vera e propria bagarre. La visita di Ignazio Marino a Peschiera Borromeo, prevista per il 13 settembre alle 11, è diventato il motivo di uno scontro molto duro all'interno del partito. Affaritaliani.it ha infatti pubblicato integralmente la lettera di un gruppo di amministratori e dirigenti democratici dell'hinterland che stigmatizzano la scelta del chirurgo di accettare l'invito di un'associazione - Base Democratica - che è accusata di aver fatto perdere le ultime elezioni e di aver consegnato Peschiera al Pdl dopo 60 anni di governo.

Ora Base Democratica ribatte punto su punto in un'altra lettera a Marino, che Affari pubblica integralmente. Enrica Colombo, Silvio Chiapella, Wanda Buzzella, Paola Baratelli, Donatella Lanati, Franca Barletta e Giuseppe Salvalalio fanno sapere che "nessuno è stato espulso dal Pd". E ritornano poi sul commissariamento di Peschiera facendo accuse puntuali all'allora sindaco e spiegando le proprie scelte.

Intanto, dall'entourage di Marino arriva il segnale di una riflessione in corso. Ettore Martinelli ha infatti contattato Affaritaliani.it per chiarire che "Ignazio Marino non sa nulla delle questioni locali di Peschiera", e che "non è nel nostro interesse nuocere al candidato in alcun modo". Aprendo così di fatto una riflessione sulla partecipazione o meno all'aperitivo del 13 settembre a Peschiera Borromeo.

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA