Milano/ Inizia il processo Vallettopoli: Corona in aula chiama 86 testimoni

Venerdì, 10 ottobre 2008 - 17:40:00

LE CARTE DI AFFARI

Vallettopoli/ Giacomello, Lodo, Fabiani e i "mostri nel naso". La "Milano by night" a base di cocaina

Vallettopoli/ I documenti esclusivi: il caso Hunziker. La presentatrice: "Corona ha chiesto soldi a mio marito Eros Ramazzotti"

Vallettopoli/ Ecco perchè sono state indagate la Fabiani, la Yespica e la Ribas. Una storia di cocaina e di vallette raccontata da Affari

IL VIDEOCOMMENTO/ Se Corona si toglie le spine

Vallettopoli/ I verbali di Corona davanti al pm Frank Di Maio

Vallettopoli/ I retroscena esclusivi: i litigi di Fabrizio Corona e Nina Moric. E i propositi di lui: "Faccio i soldi e vado al mare"

Vallettopoli/ Dal verbale del 20 aprile di Fabrizio Corona: "Matteo Cambi mi ha ringraziato tutta la vita per quelle paparazzate.."

Vallettopoli/ Corona si inventa il reality show. E si tatua addosso il numero della cella. I video...

Vallettopoli/ Dall'ordinanza del pm Woodcock, l'audizione di Matteo Cambi: "Corona mi ha dato un sacco di visibilità. E mi ha procurato ragazze..."

Vallettopoli/ Dall'ordinanza del pm Woodcock. Fabrizio Corona: "Per Matteo Cambi servizio fotografico completo entrata in albergo e scopata"

Fabrizio Corona e' presente nell'aula della Quinta Sezione del Tribunale di Milano dove inizia il processo in cui e' imputato per nuovi episodi di estorsione attraverso fotografie scattate a personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Il 'fotografo dei vip' ha chiesto la deposizione di 86 testimoni, tra i quali Bruno Vespa, Maria De Filippi, Enrico Mentana, Adriano Galliani, Eros Ramazzotti e Brigitta Bulgari.

"Ho paura di tornare in carcere perche' e' un pericolo reale, sommando tutte le condanne - ha detto Fabrizio Corona - Se devo fare uno o due anni comunque li faro' - aggiunge il fotografo - posso anche vivere con poco". Quella di oggi e' l'udienza di apertura della 'vallettopoli' meneghina in cui, oltre a Corona, e' imputato Marco Bonato, uno dei collaboratori del fotografo.

 "Quelli che per loro sono le vittime dell'estorsione in realtà sono miei amici intimi. Infatti in questo processo non c'è una denuncia, non c'è una querela", ha detto Corona.

L'agente dei fotografi è arrivato in tribunale vestito elegantemente: abito, camicia e cravatta e occhiali, si è seduto al fianco dei suoi legali. È accusato di una serie di episodi di estorsione e tentata estorsione a carico di vip insieme al collaboratore Marco Bonato. In un momento di pausa dell'udienza, Corona ha dichiarato ai giornalisti: "Prima di venire qui ero abbastanza tranquillo, poi riascoltando certe cose insomma... Ho paura di tornare in carcere per la somma delle condanne. Forse mi toccheranno uno o due anni, ma io come ho sempre detto che posso vivere anche con poco. Se li devo fare li farò". Al momento i giudici si sono ritirati in camera di consiglio per decidere sull'utilizzabilità delle intercettazioni svolte durante l'inchiesta.



GUARDA LA GALLERY

Oggi si discuterà inoltre delle liste dei testi. Quella presentata dal pubblico ministero Frank Di Maio cita 33 testimoni. I legali di Corona chiederanno ai giudici di poter sentire 86 testimoni tra i quali Adriano Galliani, Maria De Filippi, Eros Ramazzotti, Michelle Hunziker, Lapo Elkann, Francesca Lodo, Brigitta Bulgari, Enrico Mentana e Bruno Vespa.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA