A- A+
Milano
Coronavirus, Giana (Atm): "Bus affollato? Attacco strumentale"
Arrigo Giana

Coronavirus, Giana (Atm): "Bus affollato? Attacco strumentale"

Un video con un autobus affollato in servizio a Milano: è tornato a circolare ieri ma si tratta di immagini risalenti a giorni fa. Commenta il direttore generale di Atm Arrigo Giana: "Riteniamo l’episodio un attacco inutile e puramente strumentale. Le nostre persone stanno svolgendo con responsabilità e senso del dovere un prezioso e indispensabile servizio: ATM continua infatti a mettere in campo ogni giorno sulla rete di superficie 19.500 corse per una media inferiore a 15.000 passeggeri al giorno, con un rapporto di neppure una persona per mezzo. In metropolitana svolgiamo il 75% del normale servizio per il 4% dei passeggeri abituali. Questi sono i numeri. Inoltre, ogni giorno monitoriamo la situazione sulla rete e sui mezzi, verificando e intervenendo, qualora necessario, su eventuali situazioni di criticità, anche con l’aiuto delle Forze dell’Ordine".

Prosegue Giana: "Facciamo presente che anche ATM sta fronteggiando una situazione di emergenza senza precedenti. In questo difficilissimo scenario, svolgiamo  quotidianamente uno sforzo organizzativo enorme, non senza criticità operative. Per questo, riteniamo inaccettabile quanto successo oggi; chiediamo quindi una maggiore cautela nel divulgare immagini e video, e di evitare strumentalizzazioni pretestuose in un momento così complicato e doloroso per tutti noi e per Milano".

Commenti
    Tags:
    arrigo gianaatmcoronavirusbus milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.