A- A+
Milano
Covid, si allarga il contagio alla Scala: tre positivi nell'Orchestra

Covid, si allarga il contagio alla Scala: tre positivi nell'Orchestra

Covid 19, si allarga il focolaio  alla Scala di Milano. Oltre alle nove coriste risultate positive, oggi sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati sui coristi e nove di loro sono risultati positivi. E il contagio e' arrivato anche all'orchestra, con tre positivi tra i fiati.

Sono dunque 21 i dipendenti del Teatro alla Scala di Milano che sono risultati positivi al tampone: tutti - a quanto apprende l'Agi - sono asintomatici, tranne un orchestrale che si trova in ospedale ma con sintomi lievi. In base al protocollo stabilito, tutti i dipendenti del Teatro effettuano il tampone ogni 15 giorni, ma e' solo nell'ultimo screening che si e' rivelato il maggior numero di casi. Nel corpo di ballo, ad esempio, che e' formato per lo piu' da giovanissimi, non e' stato registrato alcun contagio. Quanto all'orchestra il numero piu' alto di positivi e' stato invece trovato all'interno del coro, e tra i fiati, dove per ovvi motivi si e' costretti a lavorare senza mascherina. Alla Scala, nonostante la chiusura imposta dall'ultimo Dpcm, si continua a lavorare e a provare anche per la Prima, che da tradizione dovrebbe svolgersi il 7 dicembre, e che per programma prevede la recita della Lucia di Lammermoor di Donizetti, ma non vi e' ancora certezza sul se e come si riuscira' a realizzarla.

Commenti
    Tags:
    covidfocolaioscala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.