A- A+
Milano

Nasce la "Community Amici delle Stelline". La nuova presidente Piercarla Delpiano ha presentato il suo progetto di innovazione della storica istituzione milanese. "La nostra idea - ha spiegato la presidente in un'intervista al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino - è di creare una community che faccia incontrare persone, culture, attività e servizi".

video delpiano

Il blasone e la storia non mancano. "L'importante adesso è guardare al futuro. Senza scordarci però che la Fondazione Stelline è una storica istituzione milanese, costituita nel 1986 da Regione Lombardia e Comune di Milano e ha sede nel Palazzo delle Stelline, situato sugli orti di Leonardo, uno dei luoghi maggiormente amati nella storia di Milano - continua Delpiano - Questo nuovo progetto ha l’obiettivo di sviluppare il ruolo della Fondazione Stelline da contenitore di attività, progetti, iniziative per l’arte e la conoscenza verso la creazione di una vera e propria comunità che cresca attraverso momenti di condivisione e divulgazione culturale, dibattiti, confronti e approfondimenti nell’ambito di forum annuali – e pluriennali – aperti in modo continuativo e concreto alla città di Milano e a tutta la comunità lombarda".

Piercarla Delpiano ha poi fissato cinque grandi tematiche sul quale incentrare il lavoro della community: "La proposta della Fondazione è di fare perno su cinque punti. Abbiamo pensato ad Expo 2015 e abbiamo voluto dedicare una sessione dei nostri lavori all'accoglienza che Milano vuole riservare per le Esposizioni. Poi c'è Leonardo e tutti i servizi riferiti a questa grandissima figura storica di riferimento. Parliamo di genius loci, proprio qui alle Stelline. Il terzo tema è il welfare: le Stelline sono un esempio di welfare ambrosiano. Proprio qui c'era un orfanatrofio. Il quarto tema è quello dei giovani: vogliamo aprirci a loro, vorremmo avere dei laboratori nei quali i ragazzi iniziano il loro percorso artistico. Il quinto item è la moda, il design, eccellenze di Milano".

Tags:
delpiano fondazione stelline






A2A
A2A
i blog di affari
Nuovo Direttivo alla Camera Civile Salentina
Sanzioni Covid: arrivano le cartelle pazze
Femmmicidi-infanticidi, riflesso di una Italia che non sopporta le difficoltà
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.