A- A+
Milano
Didattica a distanza alle superiori, Bolognini: "Scelta di buonsenso"

Didattica a distanza alle superiori, Bolognini: "Scelta di buonsenso"

“Per mesi qualcuno ha pensato che l’unico problema per la ripresa della scuola fossero i banchi a rotelle, mentre qualcun altro ha pensato solo a disegnare piste ciclabili, forse immaginando che per andare a scuola bambini e genitori avrebbero preso biciclette o monopattini, sottovalutando le vere criticità della ripresa della scuola. Il risultato sono le tante foto che circolano in questi giorni in cui si vedono gravi assembramenti sulle metropolitane e sui mezzi nelle ore di punta”. A dirlo è il Commissario Provinciale della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini.

“Come ha giustamente fatto osservare il Presidente Fontana – prosegue Bolognini –, i dati della curva epidemiologica della Lombardia impongono decisioni nell’interesse della salute dei cittadini della nostra regione. Bene ha fatto il Governatore a ordinare in via straordinaria tre settimane di didattica a distanza per le sole scuole superiori. Si tratta di una misura di buonsenso per alleggerire il numero delle persone sui mezzi pubblici, soprattutto del Comune di Milano, e scongiurare ulteriori assembramenti, nel tentativo di ridurre al minimo la possibilità di contagio. Nel frattempo – conclude –, auspicheremmo anche un intervento del Ministro dei Trasporti perché di misure concrete per potenziare il trasporto pubblico non ne abbiamo viste”.

Commenti
    Tags:
    didattica a distanza milanodidattica a distanzadidattica a distanza superiorididattica a distanza lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.