A- A+
Milano

Sono oltre cento – per l’esattezza, ad oggi, 104 – gli studenti delle scuole Medie tra i 14 e i 18 anni che hanno chiesto ai City Angels di fare da camerieri dei 200 clochard che domenica pranzeranno all’Hotel cinque stelle lusso Principe di Savoia Dorchester Collection. “Ne dobbiamo selezionare al massimo 25 – dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels. – Così ciascuno di loro avrà otto senzatetto da servire. Dev’essere un’esperienza educativa per i ragazzi: non si tratta soltanto di fare i camerieri, ma anche – e soprattutto – di parlare con i clochard. Di conoscerli. E di imparare da loro. Per acquisire valori importanti: la solidarietà, la carità, il civismo, l’attenzione agli ultimi, l’amore per ogni essere umano.

Qualunque sia la sua etnia, la sua religione, la sua condizione.” Nell’occasione Furlan farà il punto della situazione dei senzatetto nell’inverno milanese. Per rendere l’esperienza ancora più educativa saranno presenti a servire i senzatetto, insieme con i ragazzi, anche esponenti cristiani, musulmani ed ebrei, per sottolineare il valore della fratellanza tra persone di etnie e fedi differenti. Ci saranno Mons. Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca ambrosiana; l’Imam Abdallah Tchina e Davide Piccardo, coordinatore del Coordinamento delle Associazioni islamiche di Milano; e Daniele Nahum, portavoce della Comunità ebraica di Milano. Canterà il coro ebraico Alei Shirà, nato per ricordare le vittime della Shoah. Presenzieranno anche i testimonial dei City Angels, l’attore e cabarettista Stefano Chiodaroli e la cantante Ivana Spagna, e la madrina Daniela Javarone.

L'appuntamento all’Hotel, in Piazza Repubblica, è per le ore 12 di domenica 5 gennaio 2014.

Tags:
principe di savoiamilanoclochard







A2A
A2A
i blog di affari
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.