A- A+
Milano

 

alessandro alfieri

di Fabio Massa

Eccola, la nuova segreteria regionale del Partito Democratico. Ovviamente, è ancora una bozza nelle mani di Alessandro Alfieri, già vicesegretario di Maurizio Martina e oggi reggente del coordinamento lombardo. Alfieri ha iniziato una serie di colloqui (secondo rumors di Affari era ieri a Roma a incontrare alcuni parlamentari) per capire che cosa fare. Alla fine, seppur non definitiva e non ufficiale, pare che la rosa dei nomi sia stata individuata.

Prima di tutto, le riconferme, che saranno "rosa". Laura Specchio e Ilaria Cova rimarranno in segreteria. Stesso discorso per Roberto Rampi, onorevole, fortemente voluto da Maurizio Martina. Le novità sono importanti. Oltre a Roberto Cornelli, segretario provinciale, come già anticipato da Affaritaliani.it, in rappresentanza degli europarlamentari ci sarà Antonio Panzeri. In rappresentanza dei senatori, invece, ci sarà Franco Mirabelli. Più sorprendenti la scelta di altre due persone. Si vocifera di Luca Gaffuri, ex capogruppo in Regione (in passato sotto attacco perché mentre si votava la mozione di sfiducia a Formigoni lui era in vacanza). Altro nome in lizza sarebbe quello di Enrico Farinone, in quota Patrizia Toia. Inutile dire che - come al solito - ci sono gli entusiasti e i critici della squadra di Alfieri. Tra pochi giorni - dopo le ultime limature - la presentazione ufficiale, che è prevista per venerdì 21 alle 17.30, alla direzione regionale al Pirellone. Sarà presente, oltre ad Alfieri che illustrerà il percorso e la squadra, anche il nuovo responsabile organizzativo nazionale Davide Zoggia.

@FabioAMassa

Tags:
panzeri mirabelli gaffuri







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, non l’avete capito? Non serve a controllare il virus, ma voi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.