A- A+
Milano
Endless in mostra nell'Art e Luxury Private Gallery di Milano

Endless in mostra nell'Art e Luxury Private Gallery di Milano

Venerdì 5 febbraio alle 18 nell' Art & Luxury Private Gallery di Via Uberto Visconti di Modrone, n. 6, in Milano, si terrà l’inaugurazione della mostra “Endless in Milano”, personale dell’artista inglese Endless, curata da Pasquale Lettieri ed organizzata dalla Cris Contini Contemporary.  

Dopo l'esperienza della mostra “The Queen & Culture” e “Beyond Vesuvius”,  nel 2021, Endless torna in Italia esponendo le sue opere in uno degli spazi più esclusivi del capoluogo lombardo.

Lettieri: "Endless, rivisitazione del mito contemporaneo"

Pasquale Lettieri, Presidente del Comitato scientifico di Art & Luxury Investments Fund e Curatore della Gallery, afferma: “L’arte di Endless è una rivisitazione del mito contemporaneo e insieme approfondimento dell’immagine all’interno di una società panottica, in cui contano solo le immagini. Endless dissacra icone contemporanee quali Queen Elizabeth e Chanel N°5,  interpretandole attraverso lo stile della "Street Art". La sua arte è ispirata dalla consumabilità, provocazione dei principi del sistema pubblicitario che domina la comunicazione”.

Endless: "Marchi e loghi come commento alla cultura moderna"

E' un'arte audace, che contiene un messaggio potente sull’adorazione dei brand, in un mondo in cui i marchi sono le nuove divinità, i negozi sono le nuove chiese, le riviste patinate sono Bibbie e le celebrità e gli influencer recitano la parte degli Dei.“Uso i marchi e i loghi come commento alla cultura moderna e mai come una critica. Prendo semplicemente quello che vedo nel mondo e lo riconfiguro, per dare un senso, ma non in modo negativo", sostiene Endless.

Commenti
    Tags:
    endlessmilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.