A- A+
Milano
Esclusiva Affari/ Ecco la nuova segreteria del Pd di Bussolati

di Fabio Massa

Eccola, dunque, la segreteria di Pietro Bussolati. In esclusiva per Affaritaliani.it i nomi del nuovo gruppo dirigente del Partito democratico metropolitano. La proposta del giovane segretario, eletto recentemente, vedrà tre tipi di dirigenti: gli appartenenti per funzione (i capigruppo di Comune e Provincia al quale andrà aggiunto il rappresentante dei consiglieri regionali), gli indicati dal segretario (che sono nove: una casella è ancora da riempire) e gli appartenenti alla direzione incaricati di aree tematiche ben precise (cinque).

A coordinare la segreteria ci sarà Arianna Censi, con delega alla città metropolitana. Arianna Censi era stata la sfidante di Area Democratica proprio nelle consultazioni che portarono all'elezione di Bussolati. Ex sindaco di Locate Triulzi e consigliere provinciale, di fatto sarà il numero due del gruppo dirigente metropolitano. A Filippo Barberis, renziano doc, consigliere comunale di Milano, andrà la delega al coordinamento delle aree tematiche. In pratica sarà il punto di riferimento per i membri della direzione incaricati, che saranno cinque e tra i quali ci dovrebbero essere Marco Leonardi, professore alla Statale e Daniele Nahum, già vicepresidente della comunità ebraica di Milano. Tornando alla segreteria, a Paola Bocci, civatiana, andrà la delega alla partecipazione. Paolo Razzano, dirigente magentino, avrà la responsabilità dell'organizzazione e sarà il portavoce della segreteria. C'è Anna Scavuzzo, passata dal movimento arancione al Partito Democratico in tempo per prendere il posto di Marilisa D'Amico alla presidenza della commissione Affari Istituzionali: per lei l'incarico è quello che riguarda la comunicazione interna. Massimo Sacchi, sindaco di Settimo Milanese, si occuperà degli enti locali. A questi nomi si aggiungeranno quindi quello scelto dai consiglieri regionali e i capigruppo di Provincia e Comune, Ceccarelli e Bertolè.

@FabioAMassa

Tags:
pd bussolati







A2A
A2A
i blog di affari
Green Pass: l'umanità ha disperato bisogno di uomini come Fabrizio Masucci
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.