A- A+
Milano
Eva, la sex coach dei manager: “Ridurre lo stress per risvegliare l'estasi”
Eva Sykora

Eva, la sex coach dei manager: “Ridurre lo stress per risvegliare l'estasi”

Neanche il Coronavirus ferma Eva Sykora, sex coach che lavora in Svizzera a cui, negli ultimi 16 anni, si sono rivolti molti imprenditori milanesi. Il suo studio, a Lugano, dista solo un’ora dal capoluogo lombardo, segue uomini provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di risvegliare l’estasi sessuale e combattendo lo stress accumulato soprattutto sul posto di lavoro.

“Il percorso andrebbe svolto di persona – spiega ad Affaritaliani.it Milano – poiché mi permette di sentire, capire e percepire meglio le esigenze degli uomini che si affidano a me. Quando si tratta di pazienti che abitano in zona rossa o arancione grazie all'autocertificazione è previsto lo spostamento, perché rientra nei trattamenti fisico-psicologici legati al benessere e alla salute della persona. In questo difficile periodo però abbiamo iniziato a digitalizzarci, attraverso consulenze online e percorsi a distanza, soprattutto per i clienti che arrivano dal Nord Europa e dagli Stati Uniti”.

I manager costituiscono l’80% degli uomini che si rivolgono ad Eva, la quale percepisce sempre una maggiore forte connessione tra la tensione accumulata sul posto di lavoro e le problematiche sessuali riscontrate. “Il collegamento è dato da un denominatore comune: lo stress che, soprattutto negli uomini, viene sfogato attraverso la sessualità e l'autoerotismo meccanico. A lungo andare questo atteggiamento può nuocere poiché crea dipendenza e peggiora il rapporto nella coppia finendo per aumentare ancora di più lo stress”.

Un’agenda sempre piena di eventi influisce sul benessere generale della persona come rivelato anche da uno studio del 2019 dell’Istituto di ricerca milanese Human Highway. Tra gli intervistati i sintomi più diffusi tra chi riscontrava disfunzioni sessuali su base psicologica erano ansia e nervosismo (al 45,5%), seguiti da tensioni muscolari (36,2), mal di testa (34,1) e disturbi del sonno (27,3 per cento).

Per cercare di risolvere tali problematiche la sex coach propone un cammino che coinvolge emozioni, corpo, mente e l’energia vitale della persona: per esternare i pensieri negativi ai pazienti viene chiesto di scrivere su un foglio le proprie frustrazioni e tutto ciò da cui sono bloccate.

Il metodo, detto Risveglio estatico dei 4 elementi, non prevede l’uso di farmaci, ma permette alle persone di riscoprirsi e di liberarsi dal giogo di standard troppo alti imposti dalla società soprattutto in termini di leadership. Eva consiglia di focalizzarsi innanzitutto sulla respirazione e il movimento fisico con piccoli esercizi mattutini, per passare alla diminuzione graduale di caffè, alcol e fumo.

Queste abitudini, introdotte in un percorso quotidiano mirano a garantire un progressivo miglioramento nella felicità e nella soddisfazione dell’individuo.Centinaia di manager e imprenditori si rendono conto di non essere i soli ad avere problemi nella vita sessuale, ma scoprono che è una difficoltà comune a uomini di qualunque età. “I miei pazienti hanno dai 25 ai 70 anni, e in particolare quelli tra i 35 ai 50 sono i più stressati perché ricoprono posizioni lavorative di alto livello” racconta Eva.

Il percorso ovviamente non è privo di ostacoli perché gradualmente il nervosismo generale deve lasciar posto a un senso di benessere per far uscire fuori un’energia sessuale che non si pensava di avere. E, alla fine del percorso, sembra migliorare anche il rapporto con amici e colleghi, raggiungendo la serenità tanto desiderata.

Loading...
Commenti
    Tags:
    eva sykorasex coach










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Kampos è partner ufficiale di Consorzio Costa Smeralda. “Lusso e Integrità"
    Partite IVA insieme per il rinvio della rottamazione
    Robbie Williams in esclusiva mondiale su RTL102.5, ecco come seguirlo
    Francesco Fredella


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.