A- A+
Milano

"Il ruolo della confederazione nell'Expo Milano 2015". Sarà questo uno degli appuntamenti clou del Rotary Club di Porta Vercellina. Lunedì 21 gennaio alle 12.45,presso la sala Stendhal della Società del Giardino, in via San Paolo 10, i soci potranno seguire una relazione della dott.ssa Elisa Canton, Console Generale della Svizzera.

IL CURRICULUM DI ELISA CANTON. Per conto di Presenza Svizzera, organo responsabile dell’immagine della Svizzera all'estero in seno al Dipartimento federale degli affari esteri, segue in particolare la pianificazione, l’organizzazione, l’accompagnamento di progetti ed eventi nonché la partecipazione svizzera all’esposizione universale del 2015. Nasce a Olten nel 1973 ed è originaria del Canton Soletta. Coniugata, è madre di due bimbi. Si laurea nel 2002 presso l’Università di Basilea in etnologia e storia moderna e simultaneamente in diritto internazionale. Tali studi sono stati integrati da corsi al Fuller Theological Seminary di Pasadena (California) e da numerosi soggiorni di praticantato all’estero, non da ultimo a Kaliningrad (Russia), in Benin e in Ghana. Nel 2003 entra nel Corpo diplomatico della Confederazione e riceve l’incarico di collaboratrice presso l’Ambasciata di Svizzera a Seoul (Corea del Sud). Successivamente lavora per quattro anni alla Direzione dello sviluppo e della cooperazione a Berna seguendone in particolare la strategia politica e la programmazione. Dal 2008 all’estate 2012, presso la Direzione politica del Dipartimento degli affari esteri, si occupa delle relazioni della Svizzera con gli stati vicini, fra i quali Italia e Germania, e con la Città del Vaticano.

Tags:
rotary






A2A
A2A
i blog di affari
Nuovo Direttivo alla Camera Civile Salentina
Sanzioni Covid: arrivano le cartelle pazze
Femmmicidi-infanticidi, riflesso di una Italia che non sopporta le difficoltà
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.