A- A+
Milano
Expo, Lavazza caffè ufficiale del Padiglione Italia

Lavazza è il caffè ufficiale del Padiglione Italia con un progetto che parla di stile, gusto e passione, dove tutti i visitatori potranno scoprire l’autentico caffè italiano e vivere con Lavazza il momento di rito e di socialità rappresentato dalla pausa caffè. Lavazza, a quasi 120 anni dalla sua fondazione, racconterà il suo essere “il Caffè degli italiani” a tutti i visitatori che giungeranno a Milano durante l’Expo. “Siamo orgogliosi di essere il caffè ufficiale di Padiglione Italia – commenta Marco Lavazza, vicepresidente del Gruppo – La nostra filosofia rispetto al caffè, uno dei più noti prodotti del Made in Italy, è quella di essere, come diceva il nostro fondatore Luigi Lavazza, ‘professori del chiodo’, cioè i massimi conoscitori di una materia e continuare sempre a studiarla. Per noi è motivo di ! grande soddisfazione e importante responsabilità il fatto che nel mondo si gustino all’anno oltre 17 miliardi di tazzine Lavazza. Per questo siamo fieri di essere qui oggi a rappresentare con il nostro caffè il meglio del Sistema Italia: un mix riuscito di tradizione e innovazione, attento alle proprie origini ma teso a diffondere uno stile di consumo che mette la qualità al servizio dei consumatori di tutto il mondo”. “Sono felice che un’azienda storica che da oltre un secolo fa onore all’Italia in tutto il mondo abbia deciso di impegnarsi accanto al nostro Padiglione _ ha affermato Diana Bracco, presidente Expo 2015 S.p.A. e commissario generale di Sezione per il Padiglione Italia _ Affidandosi all’architetto e designer Fabio Novembre, Lavazza ha poi interpretato in modo davvero originale e creativo il concept del Vivaio che abbiamo messo al centro di Padiglione Italia. Sono certa che il sorprendente! allestimento della piazzetta Lavazza attrarrà i visita! tori non soltanto per le degustazioni ma si tramuterà anche in un’occasione di photo opportunity. Lo stesso progetto di formazione di giovani baristi italiani è assolutamente in linea con il nostro concept. La metafora del Vivaio farà infatti del Padiglione Italia un luogo e un simbolo dello sviluppo delle nuove generazioni e un punto di riferimento per i giovani talenti capaci di rinnovare il concetto di eccellenza italiana”. "L’aroma del caffè abbraccerà i visitatori in un vortice olfattivo dove parole e immagini sui led si trasformano nella firma Lavazza. Uno spazio modulare e in continua trasformazione. Un progetto che mira a enfatizzare l’aspetto caratteristico del caffè, ovvero la socializzazione. “Il caffè è il prototipo del social network contemporaneo _ sottolinea Novembre _ un momento (spazio/tempo) in cui confrontarsi e un rito individuale e collettivo che is! pira al confronto e alla condivisione”.

Tags:
expolavazza







A2A
A2A
i blog di affari
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.