A- A+
Milano

PAPA - "Oggi abbiamo presentato al Santo Padre Expo2015, "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" (tema a Lui assai caro), invitandoLo a Milano". E' quanto ha scritto su Twitter il cardinale Gianfranco Ravasi. Oggi una delegazione Expo, con il cardinale e arcivescovo Angelo Scola, ha incontrato infatti in udienza privata al palazzo Apostolico il Pontefice, incontro rinviato lo scorso 4 dicembre quando l'incontro fu annullato per le condizioni di salute del papa.

CATALOGNA - "Sono qui come Presidente della Lombardia per parlare dei rapporti che ci sono fra le nostre due regioni, dello sviluppo dei Quattro motori d'Europa, di Expo e della disponibilità la Lombardia a ospitare la Catalogna all'interno dello spazio riservato alla Lombardia durante Expo", coså il governatore lombardo Maroni rispondendo ai giornalisti prima di entrare a colloquio con il Presidente Catalano Artur Mas a Barcellona. L'incontro al Palau de la Generalitat conclude la missione di Maroni in Catalogna, dove ieri e oggi si è svolta la prima tappa del World Expo Tour del governatore lombardo, anche presidente dell'Associzione dei Quattro Motori d'Europa. Ai cronisti che gli hanno chiesto un parere sul processo di indipendenza avviato dalla regione spagnola, Maroni a risposto che si tratta di "un processo molto importante che seguo con grande attenzione, la Catalogna è simile alla Lombardia da tanti punti di vista e penso che questo processo sia utile all'Europa, a trasformare quest'Europa che non funziona nell'Europa delle Regioni. La Lombardia è molto interessata a questo processo".

Tags:
expo ravasi papa






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.