A- A+
Milano
Far Volare Milano, i progetti di Assolombarda per la crescita e lo sviluppo

Il presidente di Assolombarda Gianfelice Rocca lanciò un anno orsono l'iniziativa progettuale "Far Volare Milano" 50 progetti che rappresentano il contributo di Assolombarda alla crescita e allo sviluppo della città e del suo territorio, nell'anno dell'Expo Milano  2015 e della costituzione della Città Metropolitana.

Assolombarda ha messo in campo le proprie forze organizzative, di visione imprenditoriale e di spirtio di servizio per dotare il tessuto delle imprese di strumenti e progetti utili a miglirare e migliorarsi.

Guarda le videointerviste ai membri del Comitato di Presidenza che raccontano, ciascuno per la propria competenza e responsabilità, lo sviluppoo dei diversi progetti a un anno dal lancio dell'iniziativa.

 

Con questa citazione si apre il documento di presentazione di "Far Volare Milano"


Il 18 dicembre 2013 abbiamo cominciato questo viaggio, entusiasmante e impegnativo. Grazie alla collaborazione di tanti siamo qui, a un anno di distanza, per raccontare l’evoluzione di un piano ambizioso che si è messo in moto e sta producendo risultati in linea con gli obiettivi.

Il punto di partenza

L’inizio del nostro viaggio coincide con un’idea, un’aspirazione: il desiderio di far crescere le imprese, e di farle crescere insieme al territorio con il quale hanno un legame indissolubile e strettissimo, al luogo in cui hanno la propria sede e in cui lavorano e producono.

Un’idea di sviluppo che valorizza la territorialità, spinge l’occupazione, sprigiona il potenziale del
sistema produttivo. Perché oggi sono i territori e le aree metropolitane a essere competitive nel mercato globale.
Questa è stata la spinta iniziale, il punto di partenza di Far Volare Milano: il piano strategico che abbiamo lanciato un anno fa, basato sullo sviluppo di 50 progetti, ciascuno con un obiettivo specifico e risultati misurabili.

Un percorso tra territorio e sfida economica Il nostro è un percorso definito nel tempo e nello spazio. Il punto di partenza è Milano Città Metropolitana. Consideriamo la Città Metropolitana un volano per la società e per l’economia, con una comunità sociale e un tessuto produttivo che si allargano a una dimensione più funzionale perché più ampia. Un territorio in cui le diverse specificità locali confluiscono in un unico grande sistema.

SEGUE A PAGINA 2  CON LE ALTRE VIDEOINTERVISTE

Tags:
assolombarda-milano-sviluppo-imprese






A2A
A2A
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.