A- A+
Milano
Fase 3, blocco diesel euro 4 posticipato a gennaio 2021

Fase 3, blocco diesel euro 4 posticipato a gennaio 2021

"La decisione di far slittare il blocco dei diesel euro 4 dal primo ottobre 2020 al primo gennaio 2021 è quanto avevamo auspicato, soprattutto in relazione alle condizioni di emergenza straordinaria che abbiamo dovuto affrontare con l'emergenza-Covid 19". Lo ha detto l'assessore lombardo all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, commentando l'esito dei lavori del Tavolo del Bacino padano, che si è svolto in videoconferenza con gli assessori regionali all'Ambiente Irene Priolo (Emilia-Romagna), Matteo Marnati (Piemonte) e Gianpaolo Bottacin (Veneto). "Con questa decisione - ha aggiunto Cattaneo - vogliamo offrire un contributo concreto per cercare di equilibrare, nella 'Fase 3', l'utilizzo del trasporto pubblico e quello privato andando incontro ai molti cittadini che hanno avuto un pesante impatto economico dagli effetti della pandemia". 

"Lavoreremo anche - ha proseguito Cattaneo - per compensare questa iniziativa con qualche altra misura. Bisogna, ad esempio, ragionare sugli impianti di riscaldamento, in particolare su quelli a biomassa, che abbiamo visto essere il punto più critico per le polveri". "Dopo la condivisione di oggi - ha concluso - lavoreremo con i nostri tecnici per un aggiornamento dell'accordo di Bacino Padano, da sottoporre in autunno ai presidenti delle Regioni e al Ministero dell'Ambiente, in modo tale da valutare quali ulteriori modifiche da attuare dal primo di gennaio 2021"

Loading...
Commenti
    Tags:
    blocco dieserl euro 4










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Miei risparmi sciupati da 2 dei miei figli, posso lasciare la casa solo al 3°?
    di Michela Carlo
    Berlino, proteste contro le mascherine. Gentiloni: "Fanno paura"
    Di Diego Fusaro
    Mia nonna morta per errore dei medici. È possibile chiedere un risarcimento?
    di Francesca Albi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.