A- A+
Milano
Finestre dell'avvento in piazza Duomo

Avvento 2014 in Piazza Duomo a Milano con Alessandro Rosso Incentive, Cruciani C e World Expo Commissioners Club
 
Si apre oggi in Piazza Duomo la prima finestra dedicata all’Avvento, per accompagnare in modo inconsueto la città di Milano al Natale. Ogni giorno una finestra si aprirà su Piazza Duomo e le note della musica di ogni Paese che parteciperà all Expo Milano 2015 accompagneranno i milanesi  al 24 Dicembre, data in cui un’Orchestra composta da ben 24 elementi celebrerà trionfalmente la vigilia del Santo Natale.

Dall’1 al 24 dicembre 2014  Piazza Duomo ospiterà il “Calendario Musicale dell’Avvento”. Come le finestre del calendario dell’Avvento, che si aprono giorno dopo giorno per scandire l’approssimarsi della festa più bella dell’anno, ogni pomeriggio, fra le 18.00 e le 18.30, le finestre del Palazzo Comunale, sito in piazza Duomo, si apriranno a loro volta per offrire a tutti i cittadini, ai turisti ed ai passanti una pausa  musicale inaspettata ed emozionante.

L’evento, realizzato da Alessandro Rosso Incentive in collaborazione con il Comune di Milano e sponsorizzato da World Expo Commissioners Club e da Maglital che partecipa con il suo famoso brand “Cruciani”,  si veste quest’anno di un manto internazionale. Ogni  finestra infatti, giorno dopo giorno, svelerà una diversa bandiera del mondo mentre l’augurio di Buon Natale, nella lingua del Paese, sarà accompagnato  dalle note del suo inno nazionale. Affacciati alle balaustre del palazzo comunale, musicisti appartenenti alla celebre Orchestra dell’Opera Italiana, accompagnati dagli studenti del Conservatorio di Milano, si esibiranno ogni giorno ed il 24 dicembre saranno ben 24 i musicisti che, uniti in una gioiosa orchestra, celebreranno la Vigilia di Natale.
 
Cruciani C per questa occasione ha realizzato uno stand caratterizzato da un elegante design che sorgerà tra la splendida architettura di Piazza Cordusio, angolo Via dei Mercanti, fino alla sera della vigilia di Natale. Brillanti vetrate trasparenti daranno vita al mondo della maison umbra offrendo la possibilità di acquistare gli iconici braccialetti in pizzo macramè. Un’occasione speciale per vivere questo Natale 2014 sotto il segno Luxury Pop Cruciani C, allietati da magiche musiche natalizie d’eccezione. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza.
 
“Vista la calorosa accoglienza che i milanesi hanno riservato due anni fa al debutto del calendario dell'avvento sono certo che questa nuova edizione saprà conquistare nuovamente il cuore di tutti, diventando una bella tradizione natalizia della nostra città" così commenta Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, Turismo, Attività produttive e Marketing territoriale del Comune di Milano . “L’appuntamento quotidiano con l’apertura di una finestra, da questa sera sino alla sera del 24 dicembre - conclude l’assessore – sarà un piacevole momento musicale per tutti  i milanesi e per i tanti turisti in transito in piazza Duomo che potranno così vivere la piazza con un’emozione diversa e di certo più intensa”.
 

 

Tags:
avvento-natale-musica-expo-milano








A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Grande Fratello Vip, endorsment di Zorzi: indovinate chi è l’opinionsita?
Francesco Fredella
Conti Confetteria non si ferma e debutta con la sua elegante boutique on line
Nell’ era del COVID, la Comunicazione è l’unica cosa che ci mantiene vivi.
Francesca Lovatelli Caetani


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.