A- A+
Milano

 

luigi legnani

di Fabio Massa

Ormai le nomine sono state fatte. Addio a Norberto Achille, arriva il pidiellino Francesco Triscari. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it c'è stato ufficialmente il cambio in Trenord. Medico pneumologo, è stato consigliere comunale di Milano a lungo, prima con Gabriele Albertini e poi con Letizia Moratti, passando da Forza Italia al Pdl. La nuova Regione di Roberto Maroni si affida quindi a un personaggio di lungo corso della politica, che - tra l'altro - siede nel cda di CSI, controllata di Aler, per il cda di Trenord. Non arriva nel settore ferroviario invece Giuseppe Bonomi (il manager leghista attualmente in forza alla Sea), che si vociferava avrebbe preso il posto di Norberto Achille alla presidenza di FNM. Anche il compenso sembrava essere paragonabile, ma Bonomi vuole attendere e vedere gli sviluppi con Palazzo Marino. Non è escluso - secondo fonti di Affari - che Bonomi miri a ottenere una lauta buonuscita dopo essere arrivato definitivamente ai ferri corti. Palazzo Marino, invece, avrebbe messo al lavoro un pool di avvocati per studiare il contratto, e individuare eventuali falle, così come avvenne per l'ex presidente di Atm Elio Catania.

Ma non è finita qui. Tra i rinnovati ci sono anche i vertici di Trenord, che sono quanto di più bipartisan ci possa essere. Da una parte c'è Luigi Legnani, amministratore delegato, segnalato come persona vicina ad Ambrosoli (nel suo profilo Facebook, unica tra le pagine preferite proprio alla vigilia delle elezioni, c'era quella dell'avvocato candidato con la sinistra). Dall'altra Vincenzo Soprano in qualità di presidente, una figura gradita a Mauro Moretti. Entrambi sono stati confermati.

Adesso, la complicata partita dei trasporti passa a Infrastrutture Lombarde, la società di Regione Lombardia che si occupa di fornire i capitali per la realizzazione di nuove infrastrutture, la valorizzazione di quelle esistenti e lo sviluppo dei progetti strategici. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, per la guida di Infrastrutture Lombarde si sta pensando ad Anna Tavano, attuale direttore generale dell'Assessore Del Tenno e moglie dell'avvocato della Lega 2.0 Domenico Aiello. La partita, però, pare essere ancora aperta.

@FabioAMassa

Tags:
fnm triscari






A2A
A2A
i blog di affari
Incostituzionale l'indeducibilità dell'IMU per le imprese: ora i rimborsi
Matrimonio tra Pascale e Turci, l'altro significato...
di Maurizio De Caro
PROGETTI PER LE SCUOLE, CONTRO LA MIOPIA, FONDI PER CONSUMATORI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.