"Formigoni e Luana, che coppia". La testimonianza
"Non m'interessano molto le questioni d'amore ma si capiva che stavano assieme". La modella albanese Angri Salillari al processo su presunte tangenti nella sanita' lombarda rivela un gossip 'rosa' sull'ex Governatore Roberto Formigoni con Luana Cazzato. Insieme a loro due, la ragazza, sentita oggi come teste, ha affermato di avere partecipato a diversi viaggi. Salillari ha detto ai giudici di avere avuto una relazione con Massimo Gianluca Guarischi, finita nel settembre del 2012, qualche mese prima dell'arresto dell'ex consigliere regionale imputato perche' ritenuto il collettore di un giro di tangenti nel mondo della sanita' lombarda. La teste ha ricordato, tra gli altri, i viaggi in Croazia, dove c'era anche uno "yacht noleggiato", ed Engadina, ai quali era presente anche Formigoni.
"Sono una donna, m'interessa poco sapere chi ha pagato". Cosi' la giovane modella albanese Engri Salillari, sentita come teste nel processo a carico, tra gli altri, dell'ex consigliere regionale lombardo Massimo Gianluca Guarischi, ha risposto a una domanda del pm che gli chiedeva chi avesse pagato un viaggio a Saint Moritz al quale prese parte anche Roberto Formigoni. I partecipanti a quella vacanza nell'estate del 2012 raggiunsero la localita' dell'Engadina in elicottero. "Chi ha pagato questo viaggio?", e' la domanda del pm Antonio D'Alessio. "Ognuno ha pagato la sua quota, lo si capiva dalle conversazioni familiari a cena", risponde la teste alla quale pero' il magistrato contesta di avere dato una risposta diversa durante le indagini quando disse di non sapere chi avesse pagato.
Il presidente del collegio, Oscar Magi, invitata allora la ragazza a non presumere chi avesse pagato, ma a dare una risposta piu' precisa. "Non ho la prova fisica o materiale - ha ribattuto lei - sono una donna, m'interessa poco sapere chi ha pagato". Secondo l'accusa, quello in Engadina e' uno dei viaggi pagati a Formigoni da Massimo Guarischi, finito in carcere nel marzo scorso perche' ritenuto il collettore di un giro di tangenti versate da alcuni imprenditori nel settore sanitario lombardo. Formigoni e' indagato in uno stralcio di questa inchiesta per corruzione e turbativa d'asta.