A- A+
Milano
mariastella gelmini

di Fabio Massa

Mario Mantovani è il vicepresidente della Regione Lombardia, con deleghe alla Sanità ed è pure il coordinatore lombardo del Pdl. La nomina del coordinatore - come è noto - è in capo solo a Silvio Berlusconi. Che, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, ha piena fiducia nel suo senatore e amico. Anche perché, politicamente, il ragionamento del Cavaliere è semplice: se in Lega Nord il presidente della Regione Lombardia è anche segretario federale, e quindi assomma su di sè i pieni poteri, allora nel Pdl, per essere un adeguato contraltare, Mantovani deve avere i poteri sia politici che istituzionali. Negli ultimi giorni si è però diffusa la voce che in dirittura di ritorno in viale Monza ci sarebbe nientemeno che Mariastella Gelmini, con l'avallo di Angelino Alfano. Lei, l'ex ministro, ad Affaritaliani.it nega recisamente: "Non si è mai parlato di un mio incarico come coordinatore regionale. Tendo ad escluderlo. Mantovani è il coordinatore e rimane tale. Non esiste proprio questo tema". Poi dà un giudizio sulla giunta regionale lombarda appena varata: "Ha una buona presenza di donne e di giovani. E soprattutto è fatta da persone molto competenti. Mi pare che Maroni sia proprio partito con il piede giusto". Dunque, niente Gelmini nel futuro del partito lombardo. Per lei, stando a fonti di Affari, si potrebbe preparare un posto più prestigioso ai vertici del partito. C'è infatti sempre da sostituire Ignazio La Russa, ex coordinatore nazionale del Pdl e fondatore di Fratelli d'Italia. Chi potrebbe lanciare la sfida a Mario Mantovani, a questo punto, è solo Paolo Romani. Anche per lui, si tratterebbe di un ritorno ai vertici, visto che è stato coordinatore regionale di Forza Italia prima di Guido Podestà.

@FabioAMassa

Tags:
gelmini mantovani






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.