Meteo, è cambiato tutto. Neve copiosa al Nord. Le previsioni
Alta pressione fino a Natale e nebbie in Valpadana, mite sui monti e al Sud. Gelo dal 26 e neve copiosa da domenica 28 dicembre. Svolta nel clima. Rispetto alle previsioni di qualche ora fa è cambiato tutto. Domenica 28 dicembre neve diffusa al Nord fino in pianura, forte in Emilia Romagna, Appennino centrale, Lombardia, Veneto centro-occidentale, meno intensa altrove. Accumuli superiori ai 10/15 cm in Emilia Romagna e zone prealpine e alpine del Veneto. Accumuli sopra i 20 cm sull'Appennino settentrionale.
Neve in Toscana fino in pianura al mattino, poi quote in aumento. Forte maltempo con nubifragi intensi su Toscana meridionale e Lazio. Prestare molta attenzione al Lazio per i violenti nubifragi, allagamenti e smottamenti. Neve forte in Appennino sopra i 3/700 metri nel corso del pomeriggio. Piogge più deboli su regioni adriatiche.
Al Sud ultimi piovaschi sulla Puglia, ma peggiora forte in nottata sulla Campania con nubifragi e neve sopra i 900 metri circa. Piogge notturne anche in Sicilia, Calabria e ancora Puglia con neve dai 900/1200 metri.
Temperature: gelo al Nord per tutto il giorno con qualche grado in più al Nordest, tra 2 e 14° altrove. Minime sottozero ovunque, eccetto al Sud.