A- A+
Milano

 

Francesco Belsito

di Fabio Massa

STRANA IDEA/ Pisapia: "La movida portiamola a Lambrate". Chissà come la prenderanno i commercianti, già abbastanza inferociti da Area C e gelato-gate. E c'è già chi pensa ad azioni ecclatanti...

GIUBILO/ Secondo Affari, dicono che alcuni, in Comune, abbiano fatto i salti di gioia a sentire le nomine in Aler. Ovviamente non per GianValerio Lombardi, che alcuni si ricordano attivissimo per la Moratti ai tempi della disfida con Ferrante (suo predecessore). E neanche per Mario Viviani, l'avvocato incaricato da Pisapia di vigilare. Ma per Maria Pia Redaelli. Secondo i soliti bene informati di Palazzo Marino, la vera speranza è lei: già dirigente dell'assessorato alla Casa, raccontano fosse stata messa da parte ai tempi di Domenico Zambetti. Ciellina doc (si dice), è una competente e tostissima. Non farà sconti.

IN DECOLLO/ Pare che i sindacati siano stati convocati dal sindaco Pisapia per parlare di Sea Handling. Ma c'è chi dubita che verrà presentato un piano industriale, ed è quindi sicuro che verrà ancora preso tempo. Venerdì si saprà la verità.

IN ATTERRAGGIO/ I soliti maligni (che ultimamente, in Regione Lombardia, si annidano un po' ovunque), dicono che sarà meglio che qualcuno stia bene attento a ciò che il tesoriere con il pallino della Tanzania Francesco Belsito potrebbe raccontare. E chi deve stare attento non è della Lega Nord, ma qualche alto papavero del Pdl.

IN SELLA/ E' vero: in 13 hanno firmato la lettera per invitare il coordinatore lombardo Mantovani a condividere le scelte sulle nomine. E' vero: Maroni si è preso la soddisfazione di dire che "sono problemi loro". Ma alcuni si affrettano a ricordare lo stretto legame di Mantovani con il Cavaliere. Difficile che possa cadere per così poco.

@FabioAMassa

Tags:
giubilo







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.