A- A+
Milano


APPUNTAMENTI DI VENERDI’ 4 OTTOBRE
 
Comune di Milano
_Tre giorni di convegni, mostre, laboratori, visite, biciclettate, incontri con cuochi, ristoratori e giovani agricoltori: da oggi fino domenica 6 ottobre si svolgerà la prima edizione di Agricoltura Milano Festival, promossa da A.I.A - Associazione di Idee per l'Agricoltura, in collaborazione con il Comune di Milano e il Parco Agricolo Sud Milano. La manifestazione è finalizzata a diffondere una maggiore conoscenza delle attività di coltivazione e allevamento che si svolgono sul nostro territorio.
 
Camera Commercio Milano
_Convegno “Cofidi quale futuro”, dalle ore 9,30 alle 17, via Meravigli 9b, aprono i lavori, Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia; Pier Andrea Chevallard, Segretario Generale Camera di Commercio di Milano; Ambra Redaelli, Presidente Comitato regionale Piccola Industria e Vicepresidente con delega al credito e ai Confidi Confindustria Lombardia.
 
Cgil, Cisl, Uil
_Mobilitazione nazionale dei lavoratori di SuperINPS (ex INPS, ex INPDAP, ex ENPALS) per protestare contro i tagli previsti dall’ente. Oggi presidio-volantinaggio in Piazza Missori, presso la sede della Direzione Provinciale dalle ore11.00 alle ore 14.00.

Made Expo
_Oggi è prevista la visita dell'On. Luigi Casero, Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze: l'appuntamento è alle ore 12.00 all'ingresso di Porta Sud. Segnaliamo inoltre che l'on. Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera  e Presidente Onorario Legambiente, sarà presente a MADE expo nell'ambito del convegno "L'INFLUENZA DELL'INVOLUCRO NELLA COSTRUZIONE", in programma alle 14.30 presso l'Area Smart Village (padiglione 4). L'evento, coinvolgendo esperti e operatori del settore, affronterà il tema delle prestazioni innovative che oggi è possibile ottenere grazie ad un involucro ecoefficiente.

Regione Lombardia
_Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni parteciperà al Tavolo degli operatori delle infrastrutture della Lombardia. Ore 16, Palazzo Lombardia (piazza città di Lombardia, 1 -Milano), Sala Ambasciatori - Ingresso N1, 11° piano.
_L'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini parteciperà all'inaugurazione dell'XI edizione di 'BergamoScienza' che animerà il capoluogo orobico fino a domenica 20. Ore 17, Auditorium (piazza della Libertà - Bergamo).

Expo
_International Participants Meeting, appuntamenti al Centro Congressi Lingotto di Torino. Ore 9.00: Firme contratti di partecipazione. Ore 9.30: Sessione di lavoro “La Creazione di Expo 2015 Milano – La Visitor Experience e la promozione dell’evento”. Interverranno:  Piero Galli (General Manager Event Management Expo 2015 S.p.A), Rossella Citterio (Communication Director Expo 2015 S.p.A), Stefano Gatti (General Manager Participants Expo 2015 S.p.A). Ore 12.00: Sessione di chiusura Interviene il Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino. Conclusioni di Vicente Loscertales, Segretario Generale del BIE, e di Giuseppe Sala, AD e Commissario unico per Expo 2015. Ore 14.00: CONVEGNO DI LANCIO DEL PROGETTO WOMEN FOR EXPO  Intervengono il Ministro Emma Bonino e il Viceministro Marta Dassù. Presenti le donne Commissario dei Paesi partecipanti a Expo 2015.

 


--
Per tutte le notizie:
www.agenord.it

Tags:
appuntamenti oggi







A2A
A2A
i blog di affari
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.